Formula E, annunciata la nuova safety car: il debutto in Arabia Saudita

La Formula E ha annunciato la nuova safety car. Il debutto di questa vettura sarà nel weekend del 28 e 29 gennaio in Arabia Saudita.

La Formula E è pronta a ripartire e lo farà con diverse novità. Il campionato iridato inizierà nel weekend del 28-29 gennaio e in Arabia Saudita debutterà, in caso di necessità, la nuova safety car.

Formula E
Svelata la nuova safety car della Formula E, ecco i dettagli © Ansa

Per questa stagione i vertici della Formula E hanno scelto la Porsche Taycan per il delicato ruolo di safety car. Una Turbo S che grazie alle sue prestazioni riuscirà a tenersi alle spalle le monoposto da corsa. L’esordio, come detto, ci sarà sul circuito di Diriyah e vedremo se già nel primo appuntamento ci sarà la necessità di un suo intervento in pista.

LEGGI ANCHE <<< Tragedia a Cremona, schianto in Porsche: morto pilota

Una scelta, quella della Formula E, che conferma anche l’impegno della Porsche nelle competizioni sportive. Vedremo se l’azienda automobilistica sarà scelta anche nelle altre manifestazioni oppure si fermerà solamente alla Formula E.

Porsche Taycan safety car Formula E, scelta una livrea speciale

Porsche Taycan
La Porsche Taycan si prepara al debutto in Formula E, scelta una livrea speciale © Ansa

Per questa prima esperienza la Porsche ha scelto una livrea speciale per la sua Taycan. La vettura, infatti, per l’occasione si tinge di tutti i colori delle undici scuderie oltre che quelli della Fia e della Fe. Inoltre sarà accompagnata dal 22, il numero dei piloti che saranno al via sulla griglia di partenza in questa stagione.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’azienda automobilistica ha anche dotato la vettura con accessori utili per poter rispondere alla perfezione al nuovo ruolo che la Formula E ha deciso di affidargli per questa stagione. Al termine del campionato si deciderà se continuare questa collaborazione oppure cambiare ancora una volta.

LEGGI ANCHE <<< Formula 1, c’è l’annuncio: Mick Schumacher in Ferrari nel 2022

Esperienza, come detto in precedenza, che si preannuncia fondamentale anche per la stessa Porsche. Non è da escludere, infatti, un impegno in futuro della stessa azienda in altre competizioni sportive e sicuramente molto dipenderà da questa esperienza.

Gestione cookie