Napoli-Salernitana, decisione ormai definitiva: in Serie A però emergono nuovi casi e un big sarà fuori dal prossimo match.
Il pericolo sembra essere scongiurato. La prossima giornata di Serie A dovrebbe giocarsi per intero, senza rinvii nonostante i tanti casi di Covid fra i calciatori emersi negli ultimi giorni. Così come per Inter-Venezia, anche il match fra Napoli e Salernitana dovrebbe regolarmente disputarsi.
Non ci sarebbero infatti nuovi positivi nel gruppo di Colantuono, che pare aver recuperato altri due elementi. Di fatto non sarebbe il protocollo ad impedire alla squadra di partire per il San Paolo, nonostante le scelte del tecnico che terrà fuori i calciatori appena guariti dalle convocazioni.
Leggi anche: Giallo in Premier, sospesa Brentford-Wolves: cosa sta accadendo – VIDEO
Sarebbero quindi 6 gli elementi in rosa indisponibili a causa del Covid, e il numero consentirà alla squadra di giocare, e forse anche di evitare nuovi problemi nel momento più delicato della stagione. Chi invece trema è un’altra squadra, che domani dovrà fare a meno dell’uomo più rappresentativo.
Serie A: Napoli Salernitana si gioca, la Fiorentina invece trema
La sorpresa è arrivata dalla lista dei convocati diramata dalla Fiorentina. Italiano lascia a casa Vlahovic e Saponara, proprio nel momento in cui il club annuncia di avere in rosa due calciatori alle prese con il Covid. L’associazione è chiara, e il tecnico dovrà fare a meno del bomber più prolifico in Serie A e di un valido ricambio efficace a partita in corso.
Leggi anche: Premier, Ronaldo furioso con Greenwood durante Man-West Ham [FOTO]
Entrambi stanno bene, sono vaccinati e asintomatici si legge nel comunicato dei gigliati, che scenderanno in campo a Cagliari ma approfondiranno tutto con nuovi controlli. C’è da escludere quindi che dal nuovo giro di tamponi possano emergere nuovi casi, e il pericolo di un focolaio è da scongiurare. Per l’Atalanta invece non ci sono altri elementi costretti alla quarantena. La squadra è pronta ad affrontare la Lazio ma Gasperini è senza attacco e sarà costretto agli straordinari.