Serie A, l’Inter di Inzaghi vince contro il Venezia e lancia un segnale al campionato. Milan e Napoli ora devono rispondere.
Ennesima rimonta da parte dell’Inter di Inzaghi e tre punti fondamentali in chiave corsa Scudetto. I nerazzurri nel terzo anticipo della ventiduesima giornata riescono con una rete di Dzeko al 90′ ad abbattere la resistenza del Venezia e portarsi a +5 sul Milan in attesa del big match dei rossoneri contro la Juventus.
Una partita che per l’Inter non era iniziata nel migliore dei modi. Il colpo di testa di Henry sul cross dalla destra porta il Venezia in vantaggio dopo soli 18 minuti. Nerazzurri chiamati a recuperare, ma Lezzerini non rischia praticamente nulla fino al 41′. Il portiere cresciuto nella Fiorentina si oppone a Perisic. Sulla respinta il più lesto è Barella che firma l’1-1. Una rete molto contestata dai lagunari per un scontro di gioco tra Dzeko e Modolo, ma per il direttore di gara è tutto regolare.
LEGGI ANCHE <<< Coppa Italia, l’Inter vola ai quarti col brivido: regalo d’addio di Sensi
Nella ripresa la squadra di Inzaghi, anche con i cambi, aumenta il forcing. Dzeko, però, da due passi non inquadra la porta disturbato da Lezzerini. Poco dopo il portiere del Venezia si supera su una punizione di Dimarco. Quando la partita sembrava ormai indirizzata verso il pareggio, ecco il gol decisivo. Cross dalla destra di Dumfries e stacco vincente di Dzeko. Nel recupero poi Sanchez si fa ipnotizzare da Lezzerini. Ma non c’è più tempo, l’Inter vince e lancia un chiaro segnale in chiave Scudetto.
Il tabellino di Inter-Venezia
Di seguito il tabellino di Inter-Venezia 2-1
Marcatori: 19′ Henry (V), 41′ Barella (I), 90′ Dzeko (I)
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni A. (46′ Dimarco); Darmian (72′ Dumfries), Barella (72′ Vidal), Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez (73′ Sanchez A.), Dzeko. All. Inzaghi S.
Venezia (3-5-2): Lezzerini; Ceccaroni, Caldara, Modolo; Ampadu, Cuisance, Vacca (25′ Fiordilino), Tessmann, Ullmann; Okereke (81′ Sigurdsson), Henry (81′ Nani). All. Zanetti P.
LEGGI ANCHE <<< Inter, Sensi saluta i nerazzurri con un gol: se Inzaghi cambiasse idea?
Arbitro: Sig. Matteo Marchetti di Ostia
Note: Ammoniti: Barella, Bastoni A., de Vrij (I); Lezzerini, Modolo, Kiyine, Caldara (V). Angoli: 6-0 per l’Inter. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.