La squadra di Gasperini aveva ritardato la partenza per Roma a causa dei nuovi casi di positività riscontrati nella rosa: questa mattina è arrivata la decisione definitiva.
Il nuovo giro di tamponi effettuati dall’Atalanta non ha rivelato nuovi casi di positività. La squadra di Gasperini può quindi partire per Roma a bordo di un volo charter per disputare la gara in programma questa sera allo Stadio Olimpico contro la Lazio: fischio d’inizio ore 20:45. Ieri sera il club bergamasco aveva pubblicato un comunicato in cui faceva sapere di aver ritardato la partenza a causa di nuovi casi di covid 19.
Sarebbero sette i calciatori colpiti dal virus, ne servono almeno nove per poter rimandare una gara. Proprio come prevede il nuovo protocollo, entrato in vigore in questa giornata di campionato. Una squadra infatti sarà fermata solo se sono positivi il 35% degli atleti inseriti in lista. Nonostante i timori della vigilia, quindi, Lazio-Atalanta si giocherà regolarmente.
LEGGI ANCHE: Minala: “Penalizzato dalle battute, mai giudicato per il campo”
La FIGC infatti ha stabilito che il numero di calciatori di una rosa (Serie A, B e C) sulla quale calcolare la percentuale di positivi per il nuovo protocollo Covid è di 25 elementi: nel caso in cui vengano riscontrati nove giocatori positivi scatterà lo stop per tutta la formazione. Le nuove norme definite per il corretto svolgimento delle competizioni sportive sono entrate in vigore lo scorso 19 gennaio e avranno valenza da questa giornata di campionato.