I due agenti avevano fermato un sospettato, ma lui preso dal panico è scappato e mentre era in fuga ha cominciato a sparare
Come dentro un film, ma è reale e pericoloso. Un uomo fermato da due agenti delle forze dell’ordine, era ricercato, ma preso dal panico mentre scappava ha tirato fuori la pistola e ha cominciato a sparare in pieno giorno. A farne le spese, due poliziotti che sono rimasti feriti in un conflitto a fuoco. E’ successo a Taranto questa mattina, intorno alle 11.30, in viale Magna Grecia in un punto di grande transito, dove ci sono negozi e scuole.
Secondo una primissima ricostruzione, gli agenti hanno fermato un uomo, che, dalle prime ricostruzioni, circolava in maniera sospetta, tanto che, poi dalle indagini, risultava ricercato. Erano tutti in strada e mentre gli agenti effettuavano il controllo, l’uomo ha improvvisamente impugnato una pistola e sparato verso gli agenti. In seguito si sarebbe dileguato. Un agente è stato ferito alla mano, l’altro è stato trasportato in ospedale. Non dovrebbe però trattarsi di ferite gravi.
LEGGI ANCHE>>Giallo a Roma, colpi di pistola in un palazzo: è omicidio
Appena accaduto il fattaccio, in pochi minuti sul posto sono arrivati altri equipaggi della polizia ma anche dei carabinieri insieme alle ambulanze del 118. Sul posto si è radunata molta gente, preoccupata dalle condizioni dei due agenti ma soprattutto per quello che era successo qualche minuto prima. L’episodio è avvenuto nelle vicinanze di un noto bar in un’ora di punta: immediato il fuggi fuggi generale delle persone impaurite.
LEGGI ANCHE>>Aggressioni Duomo, una delle ragazze molestate incolpa la polizia VIDEO
Appena terminata la sparatoria, l’uomo si è dileguato, ma è stata subito approntata una vera e propria caccia all’uomo da parte della polizia e dei carabinieri. Nel giro di qualche ora è stato arrestato l’uomo che in viale Magna Grecia a Taranto aveva sparato e ferito due poliziotti. La cattura dell’uomo è avvenuta subito dopo il conflitto a fuoco verificatosi intorno alle 11.30 in una zona di grande transito, vicino a locali pubblici molto frequentati. Non si conosce ancora l’identità dell’uomo che gli agenti avevano fermato in strada per un controllo perché ricercato.