Australian Open, Matteo Berrettini supera in tre set Carreno-Busta e conquista i quarti di finale. E’ nella storia del tennis italiano.
Matteo Berrettini ai quarti di finale degli Australian Open. Il romano negli ottavi ha superato in tre set lo spagnolo Carreno-Busta e per la prima volta in carriera è riuscito ad entrare nei migliori otto dello Slam. Ora sulla sua strada c’è Monfils e la semifinale non è impossibile da centrare.
Un successo che permette a Matteo di entrare sempre più nella storia del tennis italiano. Ad oggi, infatti, questo traguardo è stato centrato solamente da Cristiano Caratti nel 1991. Dopo 31 anni, quindi, i colori azzurri ritornano tra i migliori otto degli Australian Open, ma non è ancora finita qui.
LEGGI ANCHE <<< Australian Open, Zverev fuori a sorpresa. Nadal si prende un altro record
Il romano, infatti, ha la grande occasione contro Monfils di essere il primo italiano a conquistare la semfinale in questo Slam e siamo certi che farà di tutto per non farsi sfuggire il record.
Una partita sicuramente molto combattuta quella di Matteo. Nel primo set entrambi sono stati molto solidi al servizio con il romano molto bravo a sfruttare l’unica palla break a disposizione nell’undicesimo game per allungare. Nel gioco successivo lo spagnolo ha avuto l’occasione per rientrare, ma Berrettini ha salvato il suo vantaggio e chiuso i giochi sul 7-5.
Nel secondo è stato il nostro tennista ad avere quattro palle break (tre nel primo e una nel nono gioco) per allungare, ma Carreno-Busta questa volta è riuscito a difendersi per poi cedere al tie-break 7-4.
LEGGI ANCHE <<< Australian Open, lite Sinner-Piatti: ecco cosa è successo
Nel terzo set Berrettini ancora una volta si è dimostrato solido nel servizio non concedendo nessuna possibilità al suo avversario e non andando mai ai vantaggi. Una partita che è stata chiusa dal romano definitivamente al decimo gioco con il punteggio di 6-4. Ora Monfils per entrare definitivamente nella storia italiana del tennis.