Irlanda, dal film alla realtà, vanno alle poste col morto e prendono pensione

Due trentenni irlandesi entrano in un ufficio postale della contea di Carlow con il cadavere di un uomo per prendere i suoi soldi. La polizia indaga

Al peggio non c’è mai fine. Può sembrare una frase fatta, ma nel caso specifico è perfettamente calzante, anche perché due uomini sono riusciti nell’impresa di dare vita a un film si successo nei primi anni novanta, Week-end con il morto. Due uomini di trent’anni nella contea di Carlow, in Irlanda, hanno pensato bene di portare un cadavere all’ufficio postale per riscuotere la pensione del defunto. Può sembrare uno scherzo di cattivo gusto, ma è accaduto veramente.

La locandina
E’ una delle famose scene del film “Week-end con il morto” (screenshot notizie.com)

Il corpo senza vita, secondo la polizia locale da un paio di giorni, di Peadar Doyle, sessantaseienne irlandese, è stato trascinato da due truffatori e delinquenti davanti lo sportello delle poste per prelevare i soldi della pensione. I due uomini che hanno travestito il cadavere con un cappello in testa e un maglione che gli copriva parte del viso, non si sa secondo quale logica, speravano di riuscire a passare inosservati e prelevare il denaro di Peadar. Il personale della banca, prima di accorgersi della situazione, ha detto loro che non sarebbe stato possibile soddisfare la loro richiesta in quanto era necessaria la presenza di uno dei parenti dell’uomo o quantomeno dell’approvazione del signore Doyle.

LEGGI ANCHE>>Ragazzo italiano arrestato a New York: Ha truffato anche un premio Pulitzer

La polizia indaga. In fermo i due sospettati, si attende l’autopsia

Le poste
E’ l’ufficio postale della Contea di Carlow, dove due uomini sono entrati con un cadavere (screenshot notizie.com)

Ed è qui che nasce il problema e, sicuramente, la poca intelligenza dei due soggetti. L’aspetto di quest’ultimo, ovvero del signor Doyle, rimasto in disparte, ha ovviamente fatto preoccupare i dipendenti dell’ufficio postale i quali gli hanno immediatamente chiesto come si sentisse. Intimoriti dalla possibilità di essere scoperti i due trentenni hanno steso l’uomo per terra fingendo che stesse avendo un infarto. Per rendere il tutto assolutamente credibile entrambi gli uomini sono rimasti lì in attesa dell’arrivo di polizia e sanitari.

LEGGI ANCHE>>Tragedia in Calabria: incidente sulla pista da sci, morto direttore impianto

Al momento i due che speravano di farla franca non sono stati arrestati ma solamente interrogati. Neanche a dirlo, hanno dichiarato che Doyle prima di entrare nell’ufficio postale era vivo. Una donna però ha affermato di aver visto i due ragazzi trascinare l’uomo fuori dall’ufficio postale. Il sindaco di Carlow ha manifestato tutto il suo dissenso riguardo la vicenda. “Sono rimasto assolutamente scioccato appena sono venuto a sapere ciò che era successo, adesso speriamo che la polizia faccia luce su quanto accaduto“. Al momento, l’unica certezza in questa assurda vicenda è che l’autopsia verrà fatta nei prossimi giorni e solo questa potrà confermare o meno se i sospetti siano fondati o meno. Se verrà confermato il decesso da più tempo rispetto a quanto riferiscono i due di averlo portato con loro alle poste, allora i due trentenni se la vedranno male e andranno diretti in carcere.

Gestione cookie