La campionessa, medaglia di bronzo ai Giochi di Tokyo 2020, ha parlato a “Verissimo”, trasmissione tv di Canale 5: “Per mia madre non è mai stato un problema, anche se ho fatto un po’ di fatica a dirglielo quando avevo 15 anni…”.
Si è aperta e a “Verissimo“, ha confidato successi e rivelazioni in famiglia, accettate senza farle pesare niente. “Il mio orientamento sessuale l’ho sempre vissuto con tranquillità e forza”, ha raccontato Irma Testa alla trasmissione in onda su Canale 5.
Lei, prima medaglia olimpica della boxe femminile italiana, ha fatto coming out in tv svelando alcuni momenti della sua adolescenza. “A mia madre l’ho detto quando avevo 15 anni. In famiglia non avevamo mai affrontato questo tema, non se ne parlava, non sapevo nemmeno potesse esserci differenza, per me l’unione era tra una donna e un uomo. Quindi ho fatto un po’ di fatica…”, le parole della campionessa azzurra, medaglia di bronzo agli ultimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020. In precedenza, a Rio de Janeiro nel 2016, era stata la prima pugile italiana a partecipare a una Olimpiade.
LEGGI ANCHE QUESTO: ESCLUSIVA – Luxuria: “Tantissimi gay in serie A, ma vivono terrorizzati”
Irma ha proseguito elogiando la reazione della mamma e il rapporto con lei: “Ho scoperto che ci si può innamorare di chiunque, mia madre è stata una roccia anche in quella circostanza. Mi rispose: ‘Se sei felice tu, sono felice anche io!’. Non penso la vedesse come una cosa comune, ma ha aperto i suoi pensieri e la sua testa per rendermi felice. Mi ha aiutato tantissimo, per lei non è mai stato un problema”. In studio è scattato l’applauso. Il coraggio di Irma sul ring era risaputo, l’ha confermato anche in tv raccontandosi senza filtri.