Serie A, Lorenzo Insigne come Diego Armando Maradona: il Napoli stravince il derby campano contro la Salernitana per 4-1
Un super Napoli quello che si è visto oggi a Fuorigrotta. Gli uomini di Spalletti hanno superato i granata di Stefano Colantuono per 4-1. Anche se, specialmente nel primo tempo, le cose non sono andate come previsto. I padroni di casa partono subito forte e dopo neanche venti minuti vanno in rete con Juan Jesus. Anche se, all’inizio, l’arbitro annulla per un possibile fuorigioco. Dalla sala VAR, però, gli danno l’ok: l’azione è buona ed il gol può essere assegnato. Il Napoli cerca con insistenza la rete del 2-0, ma è la Salernitana a rovinare i piani visto che trova la rete dell’1-1 con Bonazzoli che batte Meret.
LEGGI ANCHE >>>Serie A, ancora una rimonta per l’Inter: Dzeko manda k.o. il Venezia
Gelo allo stadio ‘Maradona‘ visto che nessuno si sarebbe immaginato la reazione da parte dei granata. Poco prima della fine del primo tempo viene assegnato un calcio di rigore in favore dei partenopei: sul dischetto si presenta Mertens che spiazza Belec e firma il 2-1. Nella seconda frazione di gioco non c’è assolutamente gara: Rrahmani segna il terzo dopo due minuti dall’inizio della ripresa. In precedenza, però, da segnalare il ritorno in campo di Lorenzo Insigne. Proprio quest’ultimo si procura un calcio di rigore (con tanto di espulsione di Veseli per doppio giallo) che trasforma in maniera impeccabile.
Si tratta della sua prima rete da ex calciatore del Napoli, visto che nel prossimo luglio lascerà il club e l’Italia per provare una nuova esperienza all’estero con la maglia del Toronto. Una rete non da poco visto che con gli azzurri sono 115. Eguagliato il mito, la leggenda, uno dei giocatori più forti della storia del calcio: Diego Armando Maradona.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo (76′ Zanoli), Rrahmani, Jesus, Mario Rui (76′ Ghoulam), Lobotka, Fabian Ruiz (64′ Politano), Elmas, Zielinski, Lozano (46′ Insigne), Mertens (64′ Osimhen). All. Spalletti
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Delli Carri, Gagliolo, Bogdan, Veseli; Kechrida, Di Tacchio, Schiavone (36′ Jaroszynski), Obi; Bonazzoli (79′ Simy), Vergani (62′ Russo).
MARCATORI: 17 Juan Jesus (N), 33′ Bonazzoli (S), 49′ pt Mertens rig. (N), 47′ Rrahmani (N), 53′ Insigne rig. (N)
LEGGI ANCHE >>> Serie A, ritorno da incubo per Giampaolo: pari tra Toro e Sassuolo
AMMONITI: Delli Carri (S), Obi (S), Veseli x 2(S),
ESPULSIONE: Veseli (S)
SPETTATORI: 5000