David Riston possedeva ogni specie, alcuni animali velenosi e quindi illegali nel Maryland. Un vicino non lo vedeva da giorni e ha chiamato la polizia: è stato ritrovato in casa con tutti i serpenti intorno al suo cadavere. Uno potrebbe essere stato la causa del decesso.
Viveva con 124 serpenti di ogni specie, alcuni erano anche velenosi. L’Indipendent ha riportato una notizia che ha dell’assurdo: David Riston, 49 anni, è stato trovato morto nella sua casa in Maryland, più precisamente nella Contea di Charles.
L’uomo teneva i rettili su scaffali di metallo, è stata aperta un’indagine sul suo decesso, al momento è stato esclusa la possibilità di un omicidio. Tra i serpenti c’erano serpenti a sonagli, cobra, mamba neri e pitoni. Non tutti sono legali e si possono tenere a casa come animali domestici negli Stati Uniti. I suoi serpenti lo hanno circondato, la polizia sta cercando di capire se uno di questi sia stato la causa della morte. Gli agenti sono stati chiamati in un’abitazione nell’isolato 5500 di Rafael Drive a Pomfret quando erano le 18 di mercoledì: il vicino ha detto di non vedere Riston da giorni, così era andato a controllare scoprendo da una finestra il suo corpo sdraiato sul pavimento. Gli animali avevano circondato l’uomo.
LEGGI ANCHE QUESTO: Ha un serpente in casa: la cattura è delicata, attimi di paura – VIDEO
Il post della figlia su Facebook: è stato un vicino a chiamare la polizia
Riston viveva da solo e a quanto pare aveva un permesso che gli consentiva di tenere serpenti e rettili, solo che nel Maryland è illegale possedere quelli velenosi. Bastano due gocce del veleno di un mamba nero per uccidere, un’azione rapida che spegne il sistema nervoso, causa la paralisi e quindi la morte. Senza dimenticare il cobra sputante: può spruzzare veleno negli occhi della vittima causando la cecità addirittura da 3 metri di distanza. Il quartiere ha rivelato che i serpenti fossero ben curati dal proprietario, ora però sono terrorizzati dal fatto che uno possa essere scappato dall’abitazione.