Domenica 23 gennaio, come di consueto, è andato in onda l’appuntamento pomeridiano di Amici. Ecco cos’è accaduto
Una puntata ricca di colpi di scena, quella di Amici andata in onda domenica 23 gennaio 2022. Quest’anno, l’appuntamento settimanale del talent che vede in gara giovani cantanti e ballerini, è slittato alla domenica, sempre a partire dalle ore 14.00.
Giudice speciale della puntata, per stilare la classifica di canto, è stato Gerry Scotti. Il conduttore è stato chiamato a dare un voto e giudicare i cantanti, che si sono esibiti con una cover preparata durante la settimana. La classifica dei cantanti ha visto al primo posto LDA (con 9), seguito da Crytical, Alex, Sissi, Calma, Luigi, Aisha, Albe. Ultima Rea, che aveva ottenuto l’ultimo posto anche nella classifica stilata durante la settimana. Questa, a sua volta, è stata stilata da un altro ospite d’eccezione, Pippo Baudo.
Leggi anche: Covid, appello degli albergatori di Roma al governo: Aiutateci
Il primo allievo della puntata ad esibirsi è stato Alex, che si è esibito in una cover dei Pooh. Uomini soli dei Pooh. A seguire Aisha ha cantato Jammin per poi passare spazio al pianoforte di Crytical. Si sono poi esibiti Calma e LDA, che ha commosso tutti con Tu si na cosa grande. Poi Albe, allievo di Anna Pettinelli, che si è esibito con Io canto, mentre Sissi, allieva di Lorella Cuccarini, si è esibita con Quando di Pino Daniele. Infine Rea e Luigi. Sono stati proprio Rea, Albe e Crytical a finire al centro studio per l’eliminazione, sulla base delle classifiche stilate.
Leggi anche: Roma, il tweet di Dazn che fa infuriare i tifosi: Tanto chiudete presto
La decisione spettava proprio ai professori. Così Rudy Zerbi ha deciso di eliminare Rea, costretta ad abbandonare la scuola di Amici ad un passo dal serale, tra le lacrime. “Esistono i tempi e questo non è l’unico posto per diventare cantanti. Ho visto gente esplodere e non altrove. Ultimo venne ai casting e fu bocciato. Oggi riempie gli stadi. Si esplode non sempre quando si viene da Amici, tu hai sicuramente talento, ma va tirato fuori nel momento giusto”, ha detto Maria De Filippi provando a consolare la ragazza che, tra le lacrime, ha salutato i compagni e abbandonato lo studio.