Germania, sparatoria in un’università: il bilancio

Sparatoria in un’università in Germania. Un uomo ha aperto il fuoco in un auditorium contro i presenti. Ecco il primo bilancio comunicato dalle autorità locali subito dopo l’episodio.

Attimi di paura in Germania nella giornata di lunedì 24 gennaio 2022 quando un uomo ha aperto il fuoco nell’auditorium dell’università di Heidelberg. La notizia, come riportato dall’Ansa, è stata data dalla Bild e subito dopo confermata dalle autorità locali.

Polizia Germania
Sparatoria all’università di Heidelberg, il bilancio © Getty Images

Dalle prime ricostruzione fatte dagli inquirenti, l’uomo ha prima sparato nei confronti dei presenti in questa struttura e poi con la stessa arma si è tolto la vita. All’arrivo il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso del killer.

LEGGI ANCHE <<< Sparatoria nel centro di Nizza, il bilancio

Il bilancio di questa sparatoria, comunicato dagli investigatori, è quindi di due morti e di diversi feriti. Le condizioni delle persone che hanno avuto bisogno dell’intervento dei sanitari, però, non si conoscono e per questo motivo non si esclude un numero di vittime più alto nelle prossime ore.

Sparatoria ad Heildelberg, indagini in corso

Polizia
Sparatoria ad Heidelberg, indagini in corso per ricostruire dinamica e motivi del gesto © Getty Images

E’ stata aperta un’indagine per ricostruire meglio la dinamica e il motivo di questa sparatoria avvenuta all’interno del campus di medicina dell’università di Heildelberg. Gli inquirenti, che hanno preferito mantenere il massimo riserbo sull’identità del killer, sono al lavoro per cercare di chiarire meglio la vicenda.

Tutte le piste sono ancora possibili e le autorità locali preferiscono non sbilanciarsi su quanto successo almeno fino a quando non hanno delle prove certe sulla sparatoria avvenuta nell’auditorium della città tedesca.

LEGGI ANCHE <<< Sparatoria a Messina, un morto e un ferito grave nel rione di Camaro

La polizia, arrivata sul posto subito dopo la segnalazione, ha immediatamente isolato la zona per effettuare tutti i rilievi del caso, ma il pericolo per la popolazione sembra essere definitivamente passato visto che ad agire, almeno dalle prime informazioni rete note dagli inquirenti, è stato solo un uomo e non ci sono altri responsabili in fuga.

Gestione cookie