La prossima edizione si svolgerà in Italia (a Torino) visto il trionfo dei Maneskin a Rotterdam: le date il 10, il 12 e il 14 maggio
Tridente pesante per l’Eurovision Song Contest 2022, in programma al Palaolimpico di Torino il 10, il 12 e il 14 maggio (giorno della finale). L’Italia deve difendere infatti il titolo conquistato nel 2021 dai Maneskin, esplosi a livello globale dopo il successo ottenuto a Rotterdam.
Proprio domani ci sarà il consueto passaggio di consegne tra il sindaco della città olandese e quello di Torino, alla presenza di funzionari Rai ed Ebu. L’Adnkronos ha svelato quelli che saranno i presentatori del concorso musicale. Sono state fatte scelte ambiziose e mirate. Due nomi sicuri, un terzo che dovrebbe aggiungersi per garantire un tocco di internazionalità in più: Laura Pausini, Alessandro Cattelan e (forse) anche Mika. Gli ultimi due hanno già partecipato insieme a diverse edizioni di X Factor (il primo come conduttore, il secondo tra i giurati prescelti da Sky).
LEGGI ANCHE QUESTO: I Maneskin non si fermano, scintille nel famoso show americano SNL
L’accordo di massima per Pausini e Cattelan ci sarebbe già, mentre ancora non sarebbe stato definito l’ok da parte di Mika. La conoscenza perfetta della lingua inglese ha rinvigorito le loro candidature, già forti delle esperienze in carriera sotto ogni punto di vista. La Rai intanto ha reso noto il logo di Eurovision Song Contest 2022. Si è puntato molto sul concept “Il suono della bellezza – The Sound of Beauty”: i dettagli saranno rivelati oggi, il nostro Paese – come era facilmente pronosticatile – ha puntato sull’aspetto estetico…