ESCLUSIVA – Kovacevic: “Vlahovic via? Non si può dire di no alla Juve”

L’ex centravanti di Juventus e Lazio ha detto la sua sul possibile passaggio del connazionale alla corte di Allegri: “Se il club ha investito una cifra del genere vuol dire che vale quei soldi”.

Tutto fatto per il trasferimento di Vlahovic alla Juventus. Un trasferimento che ha scatenato l’ira dei tifosi della Fiorentina che, fino all’ultimo, hanno sperato che il serbo non seguisse le stesse orme di Bernardeschi e Chiesa. Eppure il club viola non ha potuto rifiutare l’offerta dei bianconeri, che hanno messo sul piatto la cifra richiesta per la cessione del centravanti.

Vlahovic e Kovacevic
A sinistra Dusan Vlahovic, a destra Darko Kovacevic (Getty Images)

Alla Viola vanno circa 70 milioni di euro più bonus. Vedendo il rendimento dell’attaccante, il vero affare però l’ha fatto la Juve. Ne è convinto anche Darko Kovacevic, che in Italia oltre alla maglia della Lazio ha indossato anche quella bianconera. “Un ottimo acquisto per la Juventus”, ha dichiarato il connazionale in esclusiva ai microfoni di Notizie.com. “Dusan è un gran calciatore, farà tantissimi gol con la maglia bianconera. Sono sicuro di questo, perché Vlahovic è un grande lavoratore e un gran talento. Meritava un grande club e farà molto bene“.

Kovacevic promuove Vlahovic: “Per la Juve è la scelta giusta”

Darko Kovacevic
L’ex attaccante della Juventus, Darko Kovacevic, contro il Lecce (Getty Images)

LEGGI ANCHE: Juve Vlahovic, si chiude: la Fiorentina dà l’ok, il titolo vola in borsa

Durissima le reazione dei tifosi della Fiorentina, ma secondo l’ex calciatore di Juve e Lazio il calciomercato è fatto anche di questo. “Queste cose possono succedere – continua Kovacevic – Nel mondo del calcio, lo sapete meglio di me, sempre più spesso si verificano cose del genere. Quando ti chiama una squadra così grande, credo che per lui sia una sfida irrinunciabile. Vuole dimostrare di essere un grandissimo calciatore come lo ha fatto con la maglia della Fiorentina. Sicuramente per lui non è stato facile prendere una decisione del genere. La Fiorentina gli ha dato molto, così come lui ha dato molto alla Fiorentina. È giusto che i tifosi siano arrabbiati, ma questo nel mondo del calcio succede. Anche altri grandi giocatori come Batistuta e Rui Costa in passato sono andati via. Non credo cambierà mai, nessuno lo può cambiare”.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, De Sisti su Vlahovic: “Il cuore non conta più”

Sul significato di giocare per la Juventus, Kovacevic ha le idee ben chiare: “Indossare quella maglia vuol dire vincere, vincere, vincere. Io giocavo in una squadra fortissima, piena di campioni. Anche adesso a livello di organizzazione è uno dei primi cinque del mondo. È un club molto importante sia in Italia che a livello europeo, per questo ti viene chiesto sempre di vincere. È una società vincente“.

Infine una battuta anche sulla cifra investita per comprare Vlahovic: “Quando si spendono 70 milioni vuol dire che è la cifra giusta. Quello che ha fatto fino a oggi e la sua età dicono molto del suo valore. Sappiamo che è un giocatore giovane, un classe 2000, farà grandissime cose con la Juventus per tanti anni“.

Gestione cookie