“Non puoi entrare, non hai il Green Pass”: l’88enne però è armato

Ci troviamo in provincia di Napoli: non aveva il Green Pass ed è per questo motivo che gli è stato chiesto di allontanarsi dal locale. L’anziano, però, ha estratto la pistola creando il panico

Napoli, assurda vicenda fuori al McDonald's
Pistola scacciacani (screenshot video YouTube)

Ha dell’incredibile quello che è accaduto in provincia di Napoli nelle ultime ore, precisamente a Casoria. Un anziano di 88 anni aveva voglia di gelato e si è recato al McDonald’s. Tutto normale fino a qui direte voi, ed invece il “brutto” di questa vicenda deve ancora arrivare. Visto che il ‘Green Pass‘ è diventato obbligatorio da un bel po’ di settimane, specialmente per i luoghi di ristorazione ed altri, l’uomo non aveva il documento verde. Ed è per questo motivo che il vigilante gli ha chiesto la certificazione verde, anche perché senza di essa non poteva accedere all’interno.

LEGGI ANCHE >>> Milano, vigile aggredito: molti punti oscuri nella vicenda

Al primo rifiuto l’88enne sbalordisce tutti e soprattutto lo stesso agente di sicurezza visto che si è ritrovato di fronte l’uomo completamente armato con una pistola. Quest’ultimo non si è arreso ed ha chiesto in tutti i modi di entrare per gustarsi il gelato. Si sono verificati attimi di panico in quel momento visto che alcune persone hanno assistito dal vivo alla scena. Fino a quando lo stesso anziano ha preferito andarsene e si è allontanato dal luogo.

Napoli, gli chiedono il Green Pass ed estrae pistola: denunciato

Napoli, assurda vicenda fuori al McDonald's
Pistola scacciacani (screenshot video YouTube)

Subito dopo sono intervenuti sul posto i carabinieri della stazione di Casavatore che, insieme a quelli di Casoria, hanno visto le telecamere di videosorveglianza per cercare di risalire all’uomo armato. Dopo aver capito di chi si trattasse sono andati a prenderlo fino fuori la porta della sua abitazione. In un primo momento, però, l’uomo si è rifiutato di aprire la porta blindata.

LEGGI ANCHE >>> Non ha il Green Pass, niente ritorno in Sicilia: bloccato agli imbarcaderi

I poliziotti, con l’aiuto da parte dei vigili del fuoco arrivati in soccorso, sono riusciti ad entrare sfondando la porta. L’arma (si tratta di una scacciacani di metallo) è stata subito posta sotto sequestro. Il tappo rosso davanti era stato precedentemente tolto ed all’interno aveva ben 11 colpi. Per l’anziano è arrivata, inevitabile, la denuncia per i seguenti motivi: minaccia aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

Napoli, panico fuori il McDonald's di Casoria
Logo McDonald’s (Getty Images)

 

Gestione cookie