Quando la passione del tifo non conta: Vlahovic l’ultimo della lista

Quando la passione del tifo non conta assolutamente nulla: Dusan Vlahovic è l’ultimo della lista. L’ennesimo calciatore pronto a lasciare la Fiorentina per approdare alla Juventus, Non è assolutamente il primo visto che già in passato i tifosi viola hanno già accusato vari colpi del genere

Dusan Vlahovic vicino alla Juventus
Dusan Vlahovic (Getty Images)

Sembrerebbe tutto fatto, mancano solamente le visite mediche e la firma sul contratto, ma a questo punto Dusan Vlahovic può già considerarsi un calciatore della Juventus. Le due squadre hanno trovato l’accordo su questa trattativa (più di 70 milioni di euro). Il centravanti serbo è pronto ad aiutare il reparto offensivo bianconero (orfano di Cristiano Ronaldo) che fino ad ora non ha convinto molto gli addetti ai lavori.

LEGGI ANCHE >>>ESCLUSIVA – Giletti: “Vlahovic, bomber vero e cattivo. Ora Dybala svegliati”

Non si tratte del primo passaggio di un calciatore dalla società gigliata a quella della ‘Vecchia Signora‘. Assolutamente no. Un altro duro colpo da digerire per i supporters viola che continuano a criticarlo sui social network ed anche per le strade della città di Firenze (con tanto di striscione per nulla carino nei suoi confronti). Il classe 2000 è solamente l’ultimo della lista di atleti che hanno accettato di approdare in bianconero dopo aver militato (e soprattutto cresciuti) nel team toscano.

Da Baggio a Vlahovic: tutti i trasferimenti importanti dai viola alla Juve

Chiesa e Berardeschi: da amici, avversari e comagni di squadra
Federico Chiesa e Federico Bernardeschi (Getty Images)

Il primo fu Roberto Baggio. Il ‘Divin Codino’ però, ancora adesso, è uno degli atleti più amati da tutti i tifosi di calcio. Anche quelli della Fiorentina che gli hanno “perdonato” il passaggio al club rivale. Tanto è vero che in un match proprio contro i gigliati si rifiutò di battere un calcio di rigore. Nel momento della sostituzione prese una sciarpa viola lanciata dagli spalti con tanto di applausi.

Nella lista figura anche il nome di Giorgio Chiellini anche se, nel suo caso, la situazione è diversa visto che era di proprietà del Livorno che lo cedette in prestito ai viola nella stagione 2004-05, dove si consacrò come terzino sinistro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, non solo Vlahovic: giornata di grandi movimenti. Le ultime

Lo stesso si può dire anche di Juan Cuadrado, anche se nel mezzo c’è stato il passaggio al Chelsea dove non lasciò per nulla il segno. Fino ad arrivare a coloro che hanno fatto davvero infuriare i supporters con tanto di proteste (e addirittura minacce di morte). Stiamo parlando dei due Federico che vedete in alto in foto: Chiesa e Bernardeschi. Da amici, avversari fino ad arrivare a compagni di squadra sia nel club che in Nazionale.

Il loro passaggio nella società rivale ha mandato su tutte le furie i tifosi che, ogni volta che tornano all’Artemio Franchi, li accolgono con sonori fischi ed insulti. Adesso è il turno di Vlahovic, pronto ad iniziare una nuova avventura e soprattutto fare un grande passo in avanti per la sua carriera calcistica.

Dusan Vlahovic, promesso sposo della Juventus
Dusan Vlahovic (Getty Images)

 

 

Gestione cookie