“Ulisse”, Alberto Angela “re” di Twitter: puntata speciale sulla Shoah

Nella serata di ieri sono stati pubblicati tantissimi “tweet” per Alberto Angela e per il suo programma “Ulisse”. Tanto è vero che il suo nome è attualmente in tendenza sui social network

Alberto Angela
Alberto Angela (screenshot video YouTube)

Alberto Angela fa rimanere, ancora una volta, milioni di telespettatori incollati alla televisione. Grande successo per il suo programma “Ulisse – il piacere della scoperta” che è andato in onda nella serata di ieri su Rai 1. Una puntata speciale, in occasione dell’anniversario del “Giorno della memoria“.

Tutto dedicato alla ‘Shoah‘. Tra gli ospiti anche Liliana Segre, sopravvissuta a quelle barbarie. Proprio quest’ultima ha raccontato come è riuscita a salvarsi In tanti hanno voluto ricordare anche il compianto Gigi Proietti che ha raccontato gli orrori dell’Olocausto.

LEGGI ANCHE >>>Alberto Angela, che impresa: il suo speciale su Napoli sbanca l’Auditel

Precisamente dal 16 ottobre del 1943 quando i nazisti presero, dal ghetto di Roma, gli ebrei per portarli nei campi di concentramento di Auschwitz. Sono state ascoltate le testimonianze di chi è sopravvissuto a quel periodo buio della storia mondiale.

Alberto Angela “regna” su Twitter: è in tendenza

Alberto Angela, il suo speciale su 'Napoli' è da record
Alberto Angela (screenshot video YouTube)

Come riportato in precedenza il nome di Alberto Angela è attualmente in tendenza sul social network Twitter. Molti utenti hanno visto la puntata ed hanno pubblicato messaggi live. Noi della redazione ne abbiamo scelti alcuni:

LEGGI ANCHE >>> Presidente della Repubblica: i favoriti per i bookmakers

Alberto Angela, che regalo per Napoli
Alberto Angela (screenshot video YouTube)

 

 

Gestione cookie