Calciomercato: Gosens, prime parole in nerazzurro. Tutte le news di oggi

Colpo ufficiale dell’Inter e prime parole di Gosens da nerazzurro: importanti novità per Juve e Fiorentina in un calciomercato che si surriscalda. Ecco tutte le trattative di giornata.

Robin Gosens vestirà la maglia numero 18. Lo ha comunicato l’Inter, infiammando i tifosi con una serie di tweet. Prima l’ufficialità, poi la foto con la maglia, infine le prime parole del calciatore. “Sono orgoglioso di essere in uno dei club più importanti d’Europa, non vedo l’ora”. Chiuso quindi il capitolo esterno con un colpo da maestro di Marotta. Ha abbassato la cifra per l’acquisto e potrà rimandare le spese alla prossima stagione, avendo a disposizione da subito uno degli esterni di difesa più prolifici nella storia di Serie A.

calciomercato
Robin Gosens è dell’inter (foto Twitter Inter)

Sponda Juve si sblocca Vlahovic. Ok l’incontro con gli agenti andato in scena nel pomeriggio. Sabato il calciatore potrebbe essere bianconero e sosterrà con molta probabilità le visite mediche. Per Nandez invece si fa dura. A tre giorni dalla chiusura del mercato la trattativa sembra essere complicata, anche perché i bianconeri dovrebbero concludere operazioni in uscita assolutamente non semplici. Giulini intanto apre ma alle sue condizioni. Niente contropartite, e soldi subito. 

Leggi anche: Lega Serie A tempesta in arrivo, eletto Blandini, Dal Pino furioso

Capitolo cessioni: Bentancur al momento non si muove, per Arthur l’Arsenal fa la sua offerta senza ascoltare le controproposte bianconere, e per Kulusevski, al netto delle voci sul Milan, non sembrano esserci imminenti proposte in grado di accontentare i bianconeri.

Calciomercato, Cabral è già a Firenze: tutti i movimenti di giornata

calciomercato cabral
Arthur Cabral, sostituto di Vlahovic alla Fiorentina (Getty Images)

La Fiorentina abbraccia Arthur Cabral. Sarà l’erede di Vlahovic, e arriva per 16 milioni bonus compresi. L’attaccante è già in città e dovrebbe chiudere l’infuocata sessione di mercato viola. La Sampdoria intanto avrebbe fatto un timido tentativo per Defrel. L’attaccante costa molto e i blucerchiati avrebbero virato su Supryaga, attaccante da tempo nel mirino di tanti uomini di mercato in Italia. Anche questa trattativa si lega a Cabral e alla Fiorentina, perché il Basilea vorrebbe proprio Supryaga per sostituire il centravanti approdato in viola. I blucerchiati intanto hanno praticamente chiuso con Sabiri dell’Ascoli. Il fantasista potrebbe liberare Verre, cercato con forza dall’Empoli.

Sponda Lazio si raffredda la pista Miranchuk. L’infortunio lo terra fuori almeno per 3 settimane. Ghoulam è invece un affare concreto e potrebbe chiudersi. Intanto è braccio di ferro per Muriqi col Maiorca, ma la trattativa dovrebbe a breve essere ufficiale. Il Torino ha ufficializzato Pellegri e sta per concludere il passaggio di Verdi in prestito alla Salernitana. Il Cagliari proprio dal Toro ha prelevato Baselli.

Leggi anche: Sassuolo, Nicolas Schiappacasse arrestato in Uruguay: il motivo

A Bologna si pensa ad Augello della Samp e intanto arriva Kalle Wallius, esterno finlandese ex Hjk Helsinki. Zarate-Salernitana: riflessioni in corso per tentare l’assalto. La Roma potrebbe intanto ripensare a Xhaka ma serve una cessione e in tal senso si lavora all’addio di Diawara. Il Milan invece ha ufficializzato Lazetic ma lavora a fari spenti per altri colpi. La pista Thiaw sembra essere complicata dalla valutazione dello Schalke ma non sono esclusi colpi di scena.

Gestione cookie