L’Amica Geniale torna in tv: il terzo capitolo della saga scritta da Elena Ferrante è pronto per conquistare la prima serata. La serie evento, record negli ascolti e venduta in moltissimi paesi del mondo dal Nord America alla Cina torna per raccontare le vicende di Elena (Margherita Mazzucco) e Lila (Gaia Girace): due amiche speciali divenute adulte, con vite diverse ma sempre molto affini.
L’Amica Geniale 3 – Storia di chi fugge e di chi resta
Storia di chi fugge e di chi resta andrà in onda Domenica 6 Febbraio e prevede 4 puntate. Il racconto si ambiente in un momento storico complesso per l’Italia, gli anni settanta, che le due protagoniste vivranno in modo completamente opposto. Dirette da Daniele Lucchetti le due giovani attrici sono riuscite ad interpretare al meglio il linguaggio del periodo di riferimento cercando di farlo proprio. Elena, laureata alla Normale di Pisa è sposata e ha pubblicato un romanzo di successo, mentre Lila è mamma e come ricordiamo si è sposata a soli 16 anni. Nonostante la sua determinazione ha lasciato il marito e fa l’operaia ed è impegnata in alcune attività sociali.
Lenù e Lila vivono uno scenario di vita diverso e a tratti opposto, hanno forzato ognuna a modo proprio le barriere dell’ignoranza e della sottomissione ma nonostante tutto continuano ad essere legate da un legame indissolubile che entrambe ricercano e di cui non riescono a fare a meno. ll terzo libro del bestseller di Elena Ferrante si annuncia un successo, ancora una volta le due protagoniste riusciranno a monopolizzare l’attenzione del pubblico grazie ad un’interpretazione intensa che non lascia niente al caso.
L’Amica Geniale: Lenù e Lila amiche solo sul set
Le due giovani attrici de L’Amica Geniale, entrate perfettamente nel ruolo dei personaggi descritti da Elena Ferrante, hanno recentemente rivelato che il loro rapporto è limitato al set. Sembra infatti che Margherita e Gaia non siano amiche nella vita, una scelta a quanto pare voluta per salvaguardare i personaggi che interpretano:
“Tra noi due continua a esserci un’intesa nella recitazione perché abbiamo deciso di non stabilire un rapporto di amicizia al di fuori del set. Per salvaguardare i personaggi non ci frequentiamo” hanno ammesso le due giovani attrici, fiere d’aver dato il loro volto a Elena e Lila.