Milan, il tecnico Stefano Pioli può iniziare a sorridere: in arrivo delle grandi notizie in vista del prossimo match di campionato
In questo momento il campionato di Serie A (così come tutti quelli europei) è fermo per lasciare spazio alle nazionali. Anche gli azzurri di Roberto Mancini si sono radunati per lo stage, in vista della delicata sfida del 24 marzo contro la Macedonia di Eljif Elmas. Ci giochiamo un pezzo di mondiale. Nel frattempo, però, i club possono sfruttare questo tempo per cercare di recuperare al meglio qualche calciatore ancora acciaccato. Approfittando proprio della sosta si cerca di svuotare, quanto più, l’infermeria.
LEGGI ANCHE >>>Milan, pessime notizie dalla Coppa d’Africa: che tegola per Pioli
Ed è proprio il caso del Milan che non sta ricevendo delle bellissime notizie dalle nazionali. In primis quello che è capitato al centrocampista Franck Kessie. Quella “buona” è che la sua Costa D’Avorio è stata eliminata dalla Coppa d’Africa e quindi il calciatore può ritornare nel nostro Paese. Quella “cattiva”, invece, è che tornerà in condizioni per nulla ottimali visto che è uscito dopo mezz’ora di gioco dopo aver ricevuto una botta al fianco sinistro.
Nel frattempo, però, lo stesso mister rossonero potrà contare su una pedina molto importante in vista della prossima giornata di campionato. Una sfida che non può essere definita come tutte le altre visto che il ‘Diavolo’ si gioca lo scudetto: sabato 5 febbraio, alle ore 18, allo stadio ‘Meazza’ ci sarà il derby contro l‘Inter capolista.
LEGGI ANCHE >>>Milan, avanza candidatura Belotti: società bersaglio dell’ironia social
Al centro dell’attacco, però, Pioli potrebbe contare nuovamente su Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, uscito dopo neanche 30 minuti di gioco contro la Juventus la scorsa domenica, si è sottoposto ad una visita medica che non ha rivelato alcun tipo di lesione. Anche se è stata confermata l’infiammazione al tendine d’Achille della gamba destra. Lo staff medico rossonero è pronto a lavorare per rimetterlo in sesto, affinché possa giocare contro la sua ex squadra.