Calciomercato, si attende solamente l’annuncio ufficiale ma Dusan Vlahovic è pronto a diventare il nuovo centravanti della Juventus. Nel frattempo le altre squadre non restano a guardare e sono pronte a piazzare gli ultimi colpi
Ultimi giorni di questa sessione invernale del calciomercato di gennaio. Una settimana infuocata quella che hanno vissuto le big del nostro campionato. A partire proprio dalla Juventus che ha spiazzato tutti e si è assicurata le prestazioni di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina: per il suo annuncio ufficiale manca veramente poco. Nel pomeriggio di ieri l’Inter ha perfezionato l’acquisto di Robin Gosens dall’Atalanta, mentre il Milan ha preso Marko Lazetic dalla Stella Rossa di Belgrado.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato: Gosens, prime parole in nerazzurro. Tutte le news di oggi
Ovviamente anche le altre squadre, di certo, non restano ferme a guardare e cercano di piazzare gli ultimi colpi. Sia in entrata che in uscita. La stessa Fiorentina che, dopo aver ceduto il serbo, è pronta a far partire altri due calciatori della rosa. Si tratta di Sofyan Amrabat (richiesto dal Tottenham di Antonio Conte) ed Erick Pulgar (anche per il cileno sirene estere). Nella serata di ieri è arrivato a Firenze colui che prenderà il posto del classe 2000 al centro dell’attacco: stiamo parlando di Arthur Cabral, proveniente dal Basilea dove si è ben comportato in questi due anni e mezzo.
Nel frattempo il Milan è pronto a mandare in prestito il figlio d’arte Daniel Maldini. Quest’ultimo potrebbe farsi le ossa in Serie B visto che è stato richiesto dalla Spal. Ci spostiamo nell’altra squadra di Milano, ovvero i nerazzurri campioni di Italia che stanno cercando di convincere Matias Vecino a partire. L’uruguagio, però, ha rifiutato la destinazione Spagna (Siviglia e Betis). Inter che a breve ufficializzerà un altro colpo: si tratta di Felipe Caicedo dal Genoa, un vero e proprio talismano del tecnico Inzaghi. L’attaccante sta sostenendo le visite mediche.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: Inter Gosens, Lazio attiva. Juve, cessioni in vista. Le ultime
L’Atalanta, per rimpiazzare Gosens, potrebbe bussare alla porta del Genoa per chiedere le prestazioni di Andrea Cambiaso (che piace anche alle altre big di Serie A). Il Cagliari ha ufficializzato l’arrivo dal Torino di Daniele Baselli. Il Napoli sta perfezionando l’acquisto (per giugno) del terzino sinistro Mathias Olivera proveniente dal Getafe (11 milioni di euro).