Operazione della Guardia di Finanza che, nelle ultime ore ha posto sotto sequestro un milione di euro ad un avvocato che, in precedenza, li aveva sottratti ad un cliente morto. In questa vicenda sono due gli indagati. A riportare questa notizia è il sito ‘Ansa’
Ci troviamo in Veneto dove è dovuta intervenire la Guardia di Finanza (per la precisione il Nucleo di polizia economico finanziaria) in merito ad una vicenda che ha dell’incredibile. I militari hanno sequestrato quasi un milione di euro di beni che sono stati assegnati ad una holding immobiliare che si trova in provincia di Padova (Galzignano Terme).
LEGGI ANCHE >>> Varese, insegnava con laurea falsa: interviene la Guardia di Finanza
Sono state notificate delle informazioni di garanzia a due indagati. Questi ultimi sono nei guai visto che sono stati accusati di “sottrazione fraudolente per il pagamento delle imposte ed autoriciclaggio”.
Secondo quanto ha emerso la Procura di Milano pare che un avvocato “internazionalista” è riuscito a portare, dall’Italia ad una società ungherese (reintestandole con tanto di prestanome), le quote dell’holding immobiliare. Si è scoperto che il titolare di quest’ultimo era morto da tempo. Si tratta di Mario Bagnato. Molto conosciuto in Lombardia nella zona per essere stato l’ex titolare di sale bingo sia a Bergamo che a Stezzano.
LEGGI ANCHE >>> Agrigento, falsi documenti per ottenere “permessi soggiorno”: blitz GdF Ben sei gli immobili (nel milanese) che sono stati posti sotto sequestro, dal valore di un milione di euro che sono stati, appunto, intestati a questa società immobiliare. Il provvedimento di sequestro è stato convalidato dal gip Livio Cristofano. Non è da escludere che possano esserci delle nuove ed importanti novità riguardo questa vicenda.