Quattro dosi di vaccino, ma niente Green Pass: il comunicato dell’Asl

Nonostante si sia sottoposta a quattro dosi di vaccino contro il Covid, non ha ancora ricevuto il Green Pass. Nel frattempo arriva il messaggio da parte dell’Asl che ha spiegato quale sia stato il problema

Dopo 4 dosi niente Green Pass
Green Pass (Getty Images)

Questa è una vicenda molto particolare che in parte si è verificata sia in Russia che in Italia (precisamente a Siena). Una cittadina russa, nell’aprile del 2021, si è sottoposta a due dosi del vaccino Sputnik V proprio nel suo paese. A maggio dello stesso anno il trasferimento in Toscana (per motivi di studio) dove è dovuta ripartire quasi da zero.

Nessun problema: due dosi di Moderna (tra novembre e dicembre). Finita qui? Assolutamente no. A quanto pare la donna, nonostante abbia ricevuto quattro dosi, risulta non ancora vaccinata. A lanciare l’allarme, in questa vicenda, ci ha pensato direttamente ‘La Casa della Pace‘, posto dove la stessa ragazza insegna.

LEGGI ANCHE >>>“Il Green Pass discrimina i ragazzi” dirigente lascia squadra basket

La cittadina russa ha voluto parlare di questa situazione che sta vivendo tramite una mail. Ha svelato che sono quasi due mesi che va avanti senza la certificazione verde. Un problema non da poco visto che deve evitare anche le uscite con gli amici, andare in un bar e fare qualsiasi altra cosa che in genere fa un ragazzo della sua età. Il suo obiettivo è chiaro: fare una vita normale.

4 dosi e niente Green Pass, l’Asl rivela: “Problema informatico

Vaccino Moderna per la cittadina russa
Vaccino Moderna (Getty Images)

Non si è arresa visto che ha denunciato l’accaduto ai carabinieri, ma a quanto pare questa mossa poco è servita. Nel frattempo, però, è arrivato anche il messaggio da parte dell’Asl che si è giustificato dicendo che si è trattato di un problema “informatico”.

LEGGI ANCHE >>> “Non puoi entrare, non hai il Green Pass”: l’88enne però è armato

Questa è una parte del comunicato che è stato emanato nelle ultime ore da parte dell’Azienda sanitaria locale: “Dopo che è stata effettuata la vaccinazione c’è stato un problema, di tipo informatico, per quanto riguarda la registrazione del luogo di residenza“. Ed è per questo motivo che la russa non ha ancora ricevuto il suo Green Pass. A quanto pare, però, il problema pare che stia per risolversi e l’insegnante è pronta a ricevere quello che le spetta.

Vaccino Moderna per la cittadina russa
Vaccino Moderna (Getty Images)

 

Gestione cookie