Il conto alla rovescio per il debutto di Sanremo 2022 è ormai agli sgoccioli: ancora pochi giorni all’inizio della kermesse più seguita dell’anno. Fervono i preparativi nella rinomata città ligure che come tutti gli anni si appresta ad accogliere cantanti in gara, ospiti speciali e stampa internazionale. L’eco mediatico provocato dal Festival della canzone italiana è decisamente singolare e intorno alla. celebrazione della musica non possono non esserci polemiche e qualche pillola di gossip
Sanremo 2022, Rettore vs Ditonellapiaga: cosa è successo?
E’ di queste ore la notizia che due cantanti avrebbero litigato a causa della scelta del look. Protagonisti della presunta lite Donatella Rettore, che ha già attirato l’attenzione per aver commentato in modo inappropriato la non esclusione di Gianni Morandi, e Ditonellapiaga. Secondo il manager Angelo Napolillo le due artiste avrebbero avuto un acceso confronto a causa degli abiti scelti da indossare durante le serate della kermesse. “Pare sia colpa dello stylist di Donatella. Sembra che a quest’ultima i look della sua compagna d’avventura proprio non vadano a genio”, ha cinguettato il manager.
Ditonellapiaga alias Margherita Carducci ha smentito i recenti rumors. Raggiunta dal sito DiLei ha rivelato che con Donatella Rettore non c’è stata nessuna lite: “Assolutamente. Ne ho parlato anche ieri con lei, ed è a sua volta caduta dalle nuvole. Non so dire da dove sia uscita questa notizia e non penso neanche sia l’ultima volta che succederà, ma tra me e Donatella c’è assoluta sintonia.” La cantante in gara con la Rettore ha ribadito che con Donatella c’è un’affinità speciale.
Ditonellapiaga: “Ecco come saranno i nostri outifit: diversissimi!”
La giovane cantante ha anche precisato che i look scelti da lei saranno diversissimi da quelli di Donatella Rettore. Ditonellapiaga ha sottolineato che la Rettore sarà coerente con la sua immagine rock mentre lei sarà più sobria e elegante: due mood opposti ma che possono considerarsi complementari:
“La mia e la sua saranno due proposte completamente diverse. Quella di Donatella sarà coerente con tutto il suo mood pregresso e la sua cifra stilistica: molto rock, innovatrice e avanguardista.” Ha poi precisato: “La mia invece sarà totalmente diversa e molto più elegante. Saranno due stili complementari.”