Il dialogo fra Sgarbi e De Luca raccolto dai cronisti: “Sei gay?”. La risposta del governatore della Campania.
Al termine del voto volano scintille, parole pesanti e si infittiscono i colloqui. Il voto alla Casellati, non in linea con le attese del centrodestra, ha scatenato un confronto acceso fra La Russa e Toti, ma anche fra altri esponenti politici.
Leggi anche: ESCLUSIVA – La Russa (Fdi): “Ora al lavoro per il bene del Paese”
L’agenzia Dire ha raccolto un dialogo fra il governatore della Campania De Luca e Sgarbi. Quest’ultimo si intromette in una chiacchierata fra De Luca e Zaia: “Io e Bossi litigavamo molto. Un giorno io stavo con Milly D’Abbraccio. Lui mi guarda e mi dice siamo divisi su tutto, solo la fiXX ci unisce“. De Luca replica, poi incassa la risposta nuovamente del critico d’arte e si lascia andare ad una frase in napoletano.
Le parole di Sgarbi lasciano infatti De Luca a bocca aperta. Alza le sopracciglia e risponde: “Ma ti rendi conto di dove stai?“. Il riferimento è alla sacralità del luogo, in modo particolare in una giornata delicatissima.
Sgarbi però rilancia. “Ma sai, erano gli anni ’90. Erano tutti gay. Tu sei gay, vero?“. De Luca tace, si allontana e poi in napoletano chiude il discorso con una frase che Sgarbi sembra non cogliere: “Te pozzan accirere”.