Vaccini Covid, scontro in tv tra Frajese, Brindisi e Cecchi Paone – VIDEO

Alta tensione durante l’ultima puntata di Zona Bianca. L’endocrinologo Frajese contro Cecchi Paone e Brindisi sui vaccini per i bambini.

Alta tensione nell’ultima puntata di Zona Bianca tra Brindisi, Frajese e Cecchi Paone durante la discussione sull’efficacia dei vaccini e sulla necessità di immunizzare anche i più piccoli.

Frajese e Cecchi Paone
Frajese e Cecchi Paone si scontrano in diretta tv a ‘Zona Bianca’ (screenshot video)

L’endocrinologo, da sempre su una posizione critica, ha ricordato come “la sperimentazione è durata due mesi. Hanno fatto trial su mille bambini col placebo e su altri mille con la vaccinazione. Per me questi elementi non sono sufficienti per parlare di vaccinazione sicura visto che la fase sperimentale per i più piccoli finirà nel 2024. In aggiunta a questo, ci sono molti elementi che con il tempo diventano meno chiari“.

LEGGI ANCHE <<< Covid, via libera dell’Ema alla pillola Pfizer: come funziona

In precedenza – ha aggiunto lo stesso Frajese citato da business.itho parlato di studi di cancerogenicità e genotossicità non effettuati. E quelli che sono stati fatti recentemente mi lasciano qualche dubbio in più“.

La replica di Brindisi a Frajese

Frajese e Brindisi
Il confronto acceso tra Frajese e Brindisi durante la trasmissione Zona Bianca (screenshot video)

Le parole di Frajese hanno portato alla replica del conduttore della trasmissione appoggiato in questa tesi sia da Alessandro Cecchi Paone che Alba Parietti, entrambi presenti in studio. Brindisi, leggendo il documento dell’Ema sul vaccino Moderna ha sottolineato come “gli studi che sono stati fatti dicono che non c’è cancerogenicità. Inoltre, si tratta di vaccini che sono stati sperimentati su milioni di persone“. E Cecchi Paone ha aggiunto: “Chi è lei per contestare l’Ema?“.

LEGGI ANCHE <<< Covid e vaccini, Frajese contro Lorenzin – VIDEO

Anche in questo caso la replica è stata immediata. “Legga bene il documento e mi dica se c’è stato davvero uno studio sulla cancerogenicità – si è difeso l’endocrinologo – c’è scritto dappertutto che non sono stati effettuati questi approfondimenti“. E a chi dallo studio gli ha risposto con “è il contrario” Frajese ha replicato: “Non è il contrario, io non do mai dati sbagliati“. Insomma, una puntata molto tesa su un tema che continua a far discutere in televisione e non solo.

Gestione cookie