Ecco i commenti dopo la carica-bis da parte di Gravina, Malagò, Vezzali e anche di Inter e Napoli. I dirigenti dello sport italiano soddisfatti della “nuova” elezione.
Sergio Mattarella “nuovo” Presidente della Repubblica. Sono arrivati i commenti-complimenti da parte del mondo dello sport. Tra i primi Giovanni Malagò, presidente del Coni: “Sarebbe stato difficile immaginare un Capo dello Stato più vicino al nostro mondo rispetto a lui”.
“Per questo motivo – ha aggiunto Malagò – la sua conferma la accogliamo con grande felicità, ha sempre manifestato sostegno nei confronti del movimento sportivo e incoraggiamento, discreto ma costante, alle campionesse e ai campioni che fanno grande l’Italia. La statura politica, morale e valoriale di Mattarella è una garanzia per il Paese. Siamo felici di avere ancora lui come nostro primo tifoso”. Si è unito al pensiero Vito Cozzoli, presidente e ad di Sporte e Salute: “Un amico dello sport di tutti e per tutti, ma soprattutto un bene prezioso per l’Italia. Un grande presidente”.
LEGGI ANCHE QUESTO: Il discorso di Mattarella: “Giorni difficili, accetto per responsablità”
Il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali ha detto: “Un uomo di grande valore, esempio di saggezza e senso di responsabilità”. E ancora Gabriele Gravina, presidente della Figc: “È un dono per il Paese e per lo sport italiano. Personalità di altissimo spessore, interprete e custode dell’Italia migliore. Abbiamo condiviso tante gioie che speriamo di rivivere nell’immediato futuro. Buon lavoro!”. Anche l’Inter, squadra per cui Mattarella fa il tifo, si è congratulata: “Le auguriamo il meglio per il nuovo mandato. C’è molto da fare, la aspettiamo a San Siro se ne avesse l’opportunità”. Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha commentato così: “Ho sempre auspicato che Mattarella e Draghi proseguissero insieme il risanamento del nostro Paese”.