Medvedev, insulti all’arbitro: quanto dovrà pagare di multa?

Il tennista russo, che domani affronterà Nadal nell’ultimo atto degli Australian Open, dovrà pagare una multa salata per le espressioni rivolte all’arbitro in semifinale.

Da quando il nome di Djokovic è stato cancellato dal tabellone, Daniil Medvedev è diventato il candidato principale per la vittoria degli Australian Open. Dopo il successo agli US Open e in Coppa Davis, il tennista russo è arrivato per il secondo anno consecutivo in finale a Melbourne. Stavolta però sulla sua strada non ci sarà il giocatore più forte del mondo.

Daniil Medvedev
Medvedev discute con l’arbitro durante la semifinale degli Australian Open (Getty Images)

Magra consolazione per il numero 2 del circuito, che se la dovrà comunque vedere con un altro mostro sacro di questo sport. Rafa Nadal è arrivato all’ultimo atto del torneo dopo aver superato avversari del calibro di Shapovalov ai quarti e Berrettini in semifinale. Quella di domani sarà una sfida dall’esito tutt’altro che scontato.

Medvedev, arriva la multa: ecco quanto dovrà sborsare

Daniil Medvedev durante la semifinale contro Tsitsipas ha dato dello stupido all’arbitro (Getty Images)

LEGGI ANCHE: Furia Medvedev contro l’arbitro: “Sei stupido?” – VIDEO

Anche il cammino di Medvedev non è stato certo semplice. Dopo la super rimonta contro Auger-Aliassime, in semifinale il russo ha dovuto piegare Tsitsipas, numero 4 al mondo. Durante la sfida contro il greco, il tennista nato a Mosca si è rivolto in modo offensivo nei confronti dell’arbitro. “Stupido” e “femminuccia” sono le espressioni utilizzate da Medvedev, che ha protestato a lungo per un mancato coaching ai danni del rivale.

LEGGI ANCHE: Medvedev trionfa e cita Djokovic, ma succede il finimondo

Un comportamento che gli è costato una multa inevitabile. Per gli insulti al giudice di sedia, Medvedev dovrà pagare 12 mila dollari, circa 11 mila euro. 8 mila per le frasi rivolte all’arbitro, altri 4 mila per condotta antisportiva. Non si tratta comunque dell’ammenda più salata in questa edizione del torneo. Il primato è di Shapovalov, che nel match contro Nadal aveva accusato il giudice di sedia di essere corrotto.

Gestione cookie