L’attaccante del Real Madrid, che in questa stagione ha giocato appena tre partite in Liga, è apparso spaventosamente dimagrito.
Che fine ha fatto Gareth Bale? Il vero Gareth Bale. Quello capace di spaccare in due le difese avversarie, partire palla al piede senza che nessuno potesse fermarlo. Un fisico da centometrista che negli anni lo ha fatto diventare uno degli attaccanti più devastanti del Pianeta. Il Real Madrid ha speso 100 milioni per strapparlo al Tottenham nel 2013, ma negli ultimi anni la sua involuzione è stata evidente.
Basti guardare il campionato in corso. Nell’attuale Liga, il fenomeno gallese è stato a disposizione solo per le prime tre partite. Appena 193 minuti. È dal minuto 66 della sfida contro il Real Betis, al momento del cambio con Asensio, che il classe 1989 ha fatto perdere le sue tracce. Prima a causa di un problema serio al ginocchio, poi per i problemi alla schiena. E nel mezzo c’ha pensato il covid a metterlo ko.
LEGGI ANCHE: Chelsea, Jorginho nella bufera: pizzicato sulla app di incontri
E pensare che fini a qualche anno fa Bale faceva della continuità la sua arma migliore. Grande talento unito a una struttura fisica da fare invidia. Ha iniziato la carriera da terzino sinistro (se lo ricordano bene i tifosi dell’Inter), per poi progressivamente avanzare il suo raggio d’azione. Impossibile tenerlo lontano dalla porta con quel mancino.
LEGGI ANCHE: Vlahovic segnalato in Procura: la violazione contestata all’attaccante
Ne sa qualcosa il Liverpool, che in finale di Champions League è stato castigato per ben due volte da Bale, entrato nel secondo tempo. Era il 26 maggio del 2018, ma a distanza di quasi quattro anni quel calciatore non c’è più. Dopo aver passato la scorsa stagione in prestito al Tottenham, il gallese è tornato a Madrid. Ma nelle ultime foto si è vista tutta la sua trasformazione dal punto di vista della massa muscolare: le sue gambe sono la metà di qualche mese fa. Una metamorfosi in negativo che è diventata preoccupante.