Alta tensione tra Russia ed Ucraina: Biden lancia la proposta

C’è molta tensione sia in Russia che in Ucraina per via degli ultimi avvenimenti. La preoccupazione sale, nel frattempo il presidente degli Stati Uniti lancia una idea. Anche il Pentagono è in allerta

Joe Biden parla alla nazione
Joe Biden (Getty Images)

La situazione che si sta vivendo in Ucraina ed in Russia non è assolutamente delle migliori. La tensione sale ogni giorno e cresce, sempre di più la preoccupazione. Anche dagli Stati Uniti D’America hanno voluto dire la loro in merito a questa vicenda. Il primo a parlare (non potrebbe essere altrimenti) è stato il presidente della nazione, ovvero Joe Biden.

Secondo quanto riporta il quotidiano ‘The Hill‘ il numero uno statunitense è pronto ad inviare soldati nell’Europa dell’est. Dopo la gaffe di qualche giorno fa (mentre aveva insultato una giornalista pensando che i microfoni fossero spenti) il numero uno degli USA è ritornato a fare dichiarazioni.

LEGGI ANCHE >>>Ucraina, militari Usa in stato d’allerta: “Rischio intervento concreto”

Lo stesso Biden ha voluto rilasciare delle brevi, ma importanti, dichiarazioni ai giornalisti della ‘Joint Base Andrew‘ che lo stavano attendendo da un suo viaggio di lavoro a Pittsburgh. Qual è il suo obiettivo? Molto semplice. Come riportato in precedenza è quello di mandare alcune truppe nel paese dove la tensione sta salendo man mano.

Tensione Russia-Ucraina, Buden pronto a inviare soldati

Joe Biden
Joe Biden (Getty Images)

Queste sono alcune delle sue parole in merito: “Sono pronto ad inviare soldati in quel paese ed altri nei paesi della Nato a breve“. Anche se non è stato molto collaborativo per quanto riguarda il numero dei militari. Alla domanda di un giornalista su quanti ne fosse disposto ad inviare ha risposto con un secco: “Non troppe truppe“.

LEGGI ANCHE >>>Biden ci ricasca, duro insulto al giornalista davanti alle telecamere – VIDEO

Nel frattempo, però, se Biden non sa quanti inviarne il Pentagono invece sa benissimo quanti ne ha messo in allerta per via di questa situazione che si sta creando. Quasi 9000 soldati (per la precisione 8500) sono pronti ad essere smistati nei vari paesi della Nato nell’Europa orientale.

 

Gestione cookie