Scozia, da registrare il nuovo passo indietro da parte del principe Andrea, duca di York. Quest’ultimo, ricordiamo, è indagato nello scandalo sessuale Epstein. Nel frattempo c’è una nuova rinuncia
Non è assolutamente un bel periodo quello che sta vivendo il principe Andrea, duca di York. Come riportato in precedenza proprio quest’ultimo si è difeso dalle ultime accuse che lo vedono come uno dei protagonisti dello scandalo di presunti abusi sessuali nei confronti di una ragazza minorenne. Ovvero lo scandalo Epstein. Nelle ultime ore, però, il suo nome è ritornato nuovamente in prima pagina, ma per un’altra questione.
A quanto pare il terzogenito della regina Elisabetta ha rinunciato alla ‘Royal and Ancient Golf Club‘ di St Andrews. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando si tratta di uno dei circoli di golf più importanti e famosi al mondo. Non sarà più un collaboratore all’interno dello stesso, proprio per via dello scandalo che è scoppiato attorno a lui.
LEGGI ANCHE >>>Caso Epstein, il principe Andrea a processo: la decisione della Regina Elisabetta
Tanto è vero che la sua presenza come “socio eccellente” non era assolutamente ben vista dagli altri partecipanti che hanno chiesto si facesse da parte (secondo quanto riportano alcuni media locali).
Una richiesta che è stata accolta e ad annunciarlo ci ha pensato direttamente la direzione con un breve comunicato. Nel messaggio stava scritto che i membri hanno apprezzato la sua decisione di allontanarsi dal club.
Scozia, il principe Andrea dichiara addio a St Andrews
Il 62enne è stato nominato più volte da Virginia Giuffre. Quest’ultima è una delle ragazze vittime degli abusi sessuali e sfruttare da Jeffrey Epstein. Proprio la donna ha confermato che, nel 2001, è stata obbligata ad avere rapporti sessuali con lui quando all’epoca era una minorenne (17 anni).
LEGGI ANCHE >>>Usa, il principe Andrea sarà processato: la reazione di Buckingham Palace
Accuse che sono state prontamente respinte dallo stesso principe che, in questa vicenda, ha chiesto ai suoi legali di intervenire. “Fugace” è stata definita la sua frequentazione di Epstein e della sua complice Ghislaine Maxwell per quanto riguarda questo scandalo. L’unica cosa certa, in questa situazione, è che tutti i suoi incarichi ufficiali sono stati revocati dalla Royal Family.