Svizzera, l’idea del cittadino per riscuotere la pensione con un anno di anticipo sta facendo molto discutere: nel frattempo i social si dividono. C’è chi ha trovato la sua idea “geniale” e chi non accetta quello che ha fatto
Quando manca oramai poco per la pensione e per lasciare definitivamente il lavoro si farebbe di tutto. Anche cambiare sesso. Questa è la notizia che arriva direttamente dalla Svizzera dove un cittadino ha lasciato tutti a bocca aperta per l’assurda decisione che ha preso. Il tutto solamente per ricevere, con un anno di anticipo, la pensione sociale. Sembra la trama di un film comico, ma è tutto vero e non c’è neanche un briciolo di scherzo in questa vicenda che ora vi andiamo a raccontare.
LEGGI ANCHE >>> L’Inps lancia ‘PensAMi’, il simulatore per conoscere la tua pensione futura
Come riportato in precedenza un 64enne davvero non ne poteva più ed ha deciso di cambiare sesso all’anagrafe pur di riposarsi e staccarsi definitivamente dal mondo del lavoro. Secondo quanto riportano alcuni media locali proprio in Svizzera, esattamente dal primo giorno del nuovo anno, tutto questo è possibile.
Si può cambiare sesso direttamente nella pubblica amministrazione grazie ad un processo molto semplice e per nulla complicato. In cosa consiste? Una chiacchierata di almeno dieci minuti per cercare di capire se le “capacità di discernimento” del soggetto in questione siano sufficienti con l’aggiunta di 75 franchi svizzeri (meno di 73 euro).
Una decisione che, comunque, sta facendo discutere il paese. C’è chi è d’accordo e chi non lo è affatto. Una questione che si è divulgata anche sui social network. Nel frattempo, in molti, hanno pensato che questo sia un processo che possa servire per evitare il servizio militare obbligatorio (riservato ai maschi) ed anche la pensione di base.
LEGGI ANCHE >>>Percepiva la pensione sociale ma era da anni in Argentina: truffa record
Nessuna parola da parte dell’amministrazione pubblica in merito a questa vicenda. Anche perché, sempre secondo quanto riportano alcuni media locali, pare che sia stato chiesto loro passare sopra a queste vicende e concentrarsi su altro.