Winx, le fatine diventano “maggiorenni”: 18 anni fa la prima puntata

Winx, le fatine più famose al mondo sono diventate “maggiorenni”: 18 anni fa fu mandata in onda, in Italia, la prima puntata di uno dei cartoni più apprezzati adesso dalle bambine

Winx, 18 anni fa la prima puntata
Winx (screenshot video YouTube)

Un grandissimo traguardo per le ‘Winx Club‘. Uno dei cartoni più famosi in Italia ha compiuto la bellezza di 18 anni. Già, proprio nel 2004 nel nostro paese fu mandata in onda la prima puntata di uno dei cartoni più apprezzati dalle bambine di allora che, nel frattempo, sono diventate donne. Anche se, a quanto pare, la moda di guardare questa serie tv di animazione italiana non ha mai avuto fine visto che ancora adesso i bambini guardano con passione le loro avventure.

LEGGI ANCHE >>>Senzatetto commuove il web: compleanno coi cani, il VIDEO gli cambia la vita

Il canale Rai Due, esattamente il 28 gennaio del 2004, ha mandato in onda il primo episodio. Successo che si è poi spostato sia su Rai Gulp che su Rai Yoyo. Dopo il grande successo ottenuto in Italia, il cartone è stato distribuito in più di 150 paesi nel mondo. Un qualcosa di straordinario, tanto è vero che sono stati creati successivamente dei fumetti, una trilogia di film d’animazione in CGI (Computed Generated Imagery), addirittura quattro film per la tv, due spin-off, un film interpretato da attori “in carne ed ossa” e svariati tuor. Insomma, davvero niente male.

Le Winx compiono 18 anni, gli auguri dal web

Winx, 18 anni fa la prima puntata
Winx (screenshot video YouTube)

Un compleanno che tantissimi fan, come riportato in precedenza oramai cresciuti, hanno voluto festeggiare anche sui social network. Postando sia delle foto che dei messaggi per ringraziare le fatine per aver fatto parte della loro infanzia. Questi sono alcuni dei tweet che la nostra redazione ha scelto:

LEGGI ANCHE >>> Maneskin, Damiano compleanno romantico con Giorgia

 

Gestione cookie