Premier League, Conte scatenato sul mercato: la spesa in Serie A è servita

Premier League, Antonio Conte scatenato in questa sessione invernale del calciomercato per il suo Tottenham: un occhio è (sempre) rivolto alla nostra Serie A

Premier League, Conte scatenato per il suo Tottenham
Antonio Conte (Getty Images)

Antonio Conte ha voluto ribadire un concetto chiaro alla sua dirigenza quando è arrivato: a gennaio si deve rivoluzionare (in parte) la squadra con il calciomercato. In questo momento la squadra si trova attualmente al settimo posto in Premier League. Decisamente meglio da quando sulla panchina degli ‘Spurs‘ c’era il portoghese Nuno Espirito Santo che è stato esonerato dopo pochi mesi dal suo arrivo.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, la pazienza dei tifosi è finita: “Deve andare via”

Con l’ex allenatore dell’Inter si è visto già un bel cambiamento, anche se un posto per giocare in una competizione europea il prossimo anno è ancora molto lontano. Ed è per questo motivo che ha chiesto alla dirigenza, in particolar modo al direttore sportivo Fabio Paratici, di fare presto per cercare di concludere qualche affare in vista della imminente chiusura.

Premier League, il Tottenham di Conte fa la spesa in Serie A

Kulusevski, rinforzo per l'attacco di Conte?
Dejan Kulusevski (Getty Images)

Mancano ancora poche ore alla chiusura di questa sessione invernale, ma il suo Tottenham è molto vicino ad acquistare ben due calciatori provenienti dalla Serie A. Il primo è Dejan Kulusevski che non rientra nei piani tecnici e tattici di Massimiliano Allegri. L’ex Parma è libero di fare le valigie e di provare la sua prima esperienza all’estero. Con i bianconeri non ha avuto molto spazio e quando è stato chiamato in causa, poche volte ha risposto “presente”.

LEGGI ANCHE >>>Juventus, non basta Vlahovic: Adani sbotta contro i bianconeri – VIDEO

Un altro pronto a lasciare, definitivamente, la città di Torino è Rodrigo Bentancur. Sull’uruguagio un’alta squadra di Premier (Aston Villa), ma il calciatore ha rifiutato la destinazione. Probabilmente è perché vuole essere allenato, per la prima volta, proprio dal manager italiano che lo vuole per rinforzare la linea mediana della sua squadra. Ancora poche ore e si conoscerà il loro futuro.

Bentancur vicino all'addio con la Juventus?
Rodrigo Bentancur (Getty Images)

 

 

Gestione cookie