Covid%2C+morta+a+Roma+una+bambina+di+due+anni
notiziecom
/2022/01/30/covid-morta-bambina-due-anni-roma/amp/
Cronaca

Covid, morta a Roma una bambina di due anni

Published by
Francesco Spagnolo

E’ morta al Bambin Gesù di Roma la bambina calabrese di due anni risultata positiva al Covid nei giorni scorsi.

E’ morta nella notte tra il 29 e il 30 gennaio 2022 la bambina di due anni risultata positiva al Covid nei giorni scorsi e arrivata al Bambin Gesù di Roma nel pomeriggio di sabato da Catanzaro in condizioni molto gravi. Nelle ultime ore c’è stato un ulteriore peggioramento del suo quadro clinico e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della bimba.

La piccola era arrivata al ‘Bambin Gesù’ in gravi condizioni © Ansa

Dalle prime informazioni, la bambina si è presentata all’ospedale di Crotone con una grave insufficienza respiratoria. I medici del nosocomio calabrese hanno subito deciso il trasferimento al Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Da qui è partita la richiesta per il trasporto d’urgenza al Bambin Gesù di Roma per provare a salvarle la vita.

LEGGI ANCHE <<< Covid, Rt e incidenza in calo: Brusaferro lancia segnali di speranza

La piccola è arrivata nella Capitale nel pomeriggio di sabato e i medici hanno subito fatto tutto il possibile per stabilizzarla, ma nella notte un ulteriore peggioramento delle sue condizioni ha portato al decesso.

Bambina morta a Roma, il cordoglio del sindaco di Mesoraca

L’ospedale Bambin Gesù dove è morta la piccola © Ansa

La notizia della morte della piccola Ginevra è stata accolta con molta tristezza da tutti gli abitanti di Mesoraca, cittadina in provincia di Crotone dove la piccola viveva.

Il risveglio di questa mattina – si legge in una nota pubblicata sulla pagina social del Comune – è stato tragico e lascia un intero paese scosso e distrutto. E’ volata in cielo una piccola creatura di appena due anni […]. Il sindaco, l’Amministrazione e l’intero Consiglio Comunale partecipano commossi ed increduli al dolore che ha colpito i genitori della piccola Ginevra“.

LEGGI ANCHE <<< Covid, ospedali e donna incinte: la Fiaso lancia l’allarme

Il sindaco, inoltre, ha annunciato il lutto cittadino nel giorno del funerale. Ultimo saluto che vedrà la presenza di tutte le autorità della provincia di Crotone ma anche quella dei cittadini di Mesoraca, che già in queste ore hanno espresso vicinanza anche attraverso i social ai genitori e ai familiari di Ginevra.

Published by
Francesco Spagnolo