Nel match di Coppa d’Africa fra Egitto e Marocco accade di tutto: fallo e rissa, arbitro e assistente usano le maniere dure in campo.
In Coppa d’Africa sta accadendo di tutto. Fra match terminati in anticipo, accuse, arbitri nel caos e polemiche, l’ultimo episodio è davvero clamoroso. Si è verificato nel match fra Egitto e Marocco, valido per i quarti di finale.
Al 76′ è accaduto davvero di tutto. Dopo un fallo su Hakimi fra le due squadre si è scatenato il parapiglia. Spintoni, urla, membri della panchina sul terreno di gioco e arbitri che hanno provato a fatica a riportare la calma.
Leggi anche: Coppa d’Africa, arbitri protagonisti in negativo: cosa succede agli orologi?
Viste le difficoltà hanno deciso di utilizzare le maniere forti, affrontando a muso duro i calciatori infuriati per dividere le due fazioni e provare a portare a termine la partita. I video però hanno immortalato il goffo tentativo, che si è trasformato nell’ennesimo assurdo episodio in una competizione sempre più al centro delle polemiche.
Hakimi si rialza dopo il fallo e affronta l’avversario. L’arbitro si precipita nel capannello di calciatori e affronta a muso duro Munir El Haddadi, calciatore del Siviglia. Lo strattona dalla maglia e poi lo spintona. Il numero 10 del Marocco accentua forse la caduta ma il comportamento dell’arbitro Maguette N’Diaye non è di sicuro consono ad un direttore di gara. Il caos però non si placa e interviene anche il guardialinee.
Leggi anche: Coppa d’Africa, calciatore nei guai: è in campo, ma un sosia fa l’esame per lui
Si getta nella mischia per dividere i calciatori e prova a trascinare via dal capannello di uomini un calciatore del Marocco. Non si accorge però che a terra c’è il compagno e fa cadere anche lui. Un caos senza fine che richiede l’intervento delle panchine e i gialli. Niente cartellini rossi, che per una volta sarebbero toccati ad una terna arbitrale disposta a tutto, ma proprio a tutto pur di non perdere il controllo di un match infuocato.