Loredana De Petris a ‘Notizie.com’: “Mattarella è la soluzione più autorevole in grado di dare garanzie di stabilità in un momento difficile per il Paese”.
Si è conclusa dopo sei giorni di scontri e trattative la partita del Quirinale. La scelta finale è ricaduta sulla conferma di Sergio Mattarella per altri sette anni. La redazione di Notizie.com ha contattato la senatrice Loredana De Petris di Liberi e Uguali per commentare questa decisione.
“La conferma di Mattarella al Colle – ha detto la senatrice ai nostri microfoni – è la soluzione migliore, la più autorevole e in grado di dare garanzia di stabilità in un momento difficile per il Paese“.
LEGGI ANCHE <<< Quirinale, Mattarella eletto Presidente della Repubblica
Parole che confermano la stima di Leu e soprattutto l’appoggio del partito guidato da Roberto Speranza a questa decisione presa, come detto in precedenza, dopo sette giorni di lunghe discussioni e riunioni tra tutte le forze politiche presenti in Parlamento.
La conferma di Mattarella è stata voluta fortemente da Liberi e Uguali. Il partito ha sempre spinto, soprattutto nelle ultime ore, per un nuovo mandato al presidente uscente e la certezza è arrivata direttamente da Loredana De Petris sia con il breve commento ai nostri microfoni che con il post pubblicato sul proprio profilo al termine della votazione a Montecitorio nella serata di sabato.
LEGGI ANCHE <<< Quirinale, quando Mattarella rifiutava la rielezione
La senatrice su Facebook ha pubblicato il risultato dell’ultima votazione accompagnato da un brevissimo commento: “Con 759 voti Sergio Mattarella è di nuovo il nostro Presidente. Grazie. Presidente“.
Un nuovo mandato che prenderà ufficialmente il via il prossimo 3 febbraio con il discorso all’Italia direttamente da Montecitorio da parte di Sergio Mattarella. Parole che saranno sicuramente condivise dalla senatrice e da tutte le forze politiche che hanno optato per questa scelta dopo giorni di discussioni e confronti. Ora la partita è chiusa e per altri sette anni al Colle ci sarà Sergio Mattarella.