WWE Royal Rumble 2022, tutti i risultati degli incontri

Al The Dome at America’s Center di Saint Louis, Missouri, di fronte a 44390 spettatori, si è tenuto uno dei PPV più iconici di sempre della storia del wrestling. Ad aggiudicarsi i match nella rissa reale sono stati Brock Lesnar e Ronda Rousey

Si è aperta stanotte la Road to WrestleMania della WWE, con uno dei 4 big four della compagnia, la mitica Royal Rumble. Si tratta di uno dei match più affascinanti e attesi ogni anno dagli appassionati di questo sport-entertainment, quello che consente ai vincitori delle risse reali maschili e femminili di strappare un biglietto per il main event dello Showcase of the Immortals, in programma sabato 2 e domenica 3 aprile.

Royal Rumble
Ben 44390 spettatori che hanno riempito The Dome at America’s Center di Saint Louis, Missouri, per la Royal Rumble (WWE)

Lo show si conclude con la vittoria di Brock Lesnar, che entra con il numero 30 nel Royal Rumble match (dopo aver perso il suo titolo contro Bobby Lashley), ne elimina 5 di seguito (per ultimo Drew McIntyre) e si prende un posto nel main event di WrestleMania, dove potrà prendersi la sua rivincita contro Roman Reigns. All’incontro hanno partecipato anche il comico statunitense Johnny Knoxville (di Jackass) e il cantante Bad Bunny, al suo secondo ppv dopo la sua apparizione nella scorsa edizione dello Showcase of the Immortals.

LEGGI ANCHE QUESTOESCLUSIVA Bobby Lashley: “Batterò Brock Lesnar alla Royal Rumble”

Grande ritorno di Ronda Rousey

Ronda Rousey
Ronda Rousey, al ritorno dopo due anni a mezzo, si aggiudica la Royal Rumble 2022 (WWE)

Ronda Rousey ha vinto l’edizione femminile, facendo il suo ritorno a sorpresa dopo 1027 giorni dal suo ultimo incontro, quello nel main event di WrestleMania 35 in cui venne sconfitta da Becky Lynch, nel Triple Threat Match cui prese parte anche Charlotte Flair. Ed è proprio la figlia del Nature Boy ad essere stata eliminata per ultima dall’ex campionessa UFC, che aveva fatto il suo ingresso con il numero 28.

Per quanto riguarda gli altri incontri, quelli con in palio dei titoli, Roman Reigns ha confermato la sua Universal Championship a SmackDown, venendo squalificato nel suo match contro Seth Rollins, dopo averlo colpito ripetutamente con la sedia in stile “tradimento Shield”. Brock Lesnar invece è stato detronizzato da Bobby Lashley nel WWE Championship Match, grazie all’interferenza decisiva dello stesso Roman Reigns (con tanto di tradimento da parte di Paul Heyman), mentre Becky Lynch ha conservato la sua cintura sconfiggendo Doudrop nel Raw Women’s Championship Match. L’ultimo incontro che ha completato la card è stato infine quello misto, in cui Edge e Beth Phoenix hanno avuto la meglio contro The Miz e Maryse.

Gestione cookie