Domenica in, Loretta Goggi e il dolore per la morte del marito: le strazianti parole

Ospite speciale di Domenica in Loretta Goggi si è raccontata a Mara Venier. La showgirl, oggi giudice di Tale e quale show ha alle spalle una carriera eclettica e versatile: attrice, imitatrice, ma anche ballerina Loretta come artista ha calcato le scene in ogni possibile veste. Oggi oltre alla tv si dedica alla recitazione, per lei essere tornata sul set è una riscoperta e ora che interpreta anche ruoli di anziana sente di avere meno responsabilità. “Mi sto impegnando tanto per far capire agli addetti ai lavori che chi fa varietà non è che non possa recitare” ha poi precisato: “Adesso stare sul set mi diverte perché così posso invecchiare tranquillamente”. 

Domenica in-Loretta Goggi intervista

Loretta Goggi: “Zitellona fino al ’79, poi ho incontrato Gianni”

Impossibile per Mara Venier non chiedere a Loretta del suo unico amore Gianni Brezza morto da dieci anni. Gianni e Loretta erano molto legati e il loro amore è sempre stato sotto gli occhi di tutti. La dipartita dell’ex ballerino ha segnato profondamente la showgirl che per un periodo a causa del dolore è stata lontano dalla scene: “Avrei desiderato sposarmi a 16 anni ed avere almeno 5-6 figli, mentre mia sorella Daniela mi diceva sempre che avrebbe lavorato. E invece lei si è sposata e ha avuto figli mentre io sono rimasta zitellona fino al ’79 poi quando ho incontrato Gianni sono stata prima concubina e poi moglie.”

Oggi Loretta sente che Gianni è ancora al suo fianco, è anche per questo che non ha sentito il bisogno di rifarsi una vita legandosi ad un altro uomo: “La morte l’ha portato via dai teleschermi non da me, noi stiamo insieme. Rifarmi una vita? Per fare cosa? Andare al cinema? Ci vado con mia sorella!”. 

DomenicaIn Goggi-Venier notizie

Loretta Goggi: “Lucio Battisti? Era timido ma anche cupo”

Nella sua lunga carriera artistica Loretta Goggi ha collaborato con moltissimi artisti di prestigio come Lucio Battisti. Il popolare cantante le ha toccato il cuore. La Goggi ha infatti rivelato che era un uomo molto timido ma spesso cupo. Infine l’imitatrice ha ricordato quando Pippo Baudo l’ha scelta per Canzonissima del 1972, era molto giovane e fu una decisione davvero incosciente:

Un’incoscienza totale, dopo Raffaella Carrà. Io venivo da un altro mondo!“. Prima di lasciare lo studio di Domenica in Loretta Goggi non ha potuto fare a meno di cantare Maledetta Primavera facendo felice Mara Venier e il vaso pubblico del talk del giorno di festa.

Gestione cookie