Lazio, per il momento dal calciomercato sono arrivate solamente cessioni: i supporters si aspettano un regalo in entrata da parte della società (anche se mancano solamente poche ore alla chiusura)
Oggi è l’ultimo giorno di calciomercato per le squadre europee. Tanti sono i club che hanno deciso di muoversi per perfezionare e limare alcune situazioni all’interno dei loro rispettivi team. C’è chi ha ceduto ma allo stesso tempo acquistato e chi, invece, è rimasto fermo a guardare gli altri come svolgevano il loro lavoro. Tra queste c’è proprio la Lazio. La squadra biancoceleste è l’unica, tra le prime otto in classifica in Serie A, a non aver effettuato ancora neanche un colpo in entrata. Questo ha fatto infuriare (e non poco) i tifosi che si aspettavano dei grandi movimenti da parte della società.
Movimenti che si sono verificati solamente in uscita con le cessioni di Muriqi al Maiorca (per la gioia di qualcuno sui social network) di Jony allo Sporting Gijon, di Vavro al Copenaghen e di Escalante all’Alaves. Alle ore 20 le porte del calciomercato chiuderanno ed il prossimo appuntamento ci sarà direttamente in estate. Una situazione che non piace per nulla ai supporters biancocelesti che hanno sempre seguito con passione e sostenuto tutte le vicende del club.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato: Juve, non solo Zakaria. Lazio e Samp, colpi vicini. Le ultime
Anche con tutte le contestazioni che ci sono stati nel corso di questi anni (in primis contro il presidente Claudio Lotito) nei confronti della società che però ha portato trofei e grandi calciatori a Roma. Con l’arrivo, nell’ultima estate, di Maurizio Sarri in tanti si aspettavano che il team facesse quel salto di qualità che attendevano da un bel po’ di tempo. Anche perché sul mercato si sono verificati degli acquisti top come: Pedro, Zaccagni, Hysaj, Basic e Felipe Anderson. Arrivi che hanno fatto ben sperare e che hanno fatto crescere ulteriormente il valore della squadra.
Come riportato in precedenza la Lazio e lo Spezia sono le uniche ad avere il numero “0” sulla casella di nuovi acquisti. I tifosi si aspettavano già rinforzi. Il primo ad essere deluso, molto probabilmente, è proprio il tecnico che si aspettava una grande mano da parte della società.
Siamo arrivati all’ultimo giorno di calciomercato (un Déjà vu per alcuni di loro) che sono in attesa di un colpo nelle ultime ore. Si è parlato del trequartista dell’Atalanta, Aleksej Miranchuk e del giovane difensore dell’Hellas Verona Nicolò Casale per rinforzare la squadre. Si era parlato anche di un “Mister X“, ma di lui nessuna traccia. Per il momento sono solo nomi, ma delle vere e proprie trattative pare che non siano mai nate.
LEGGI ANCHE >>> “Amami o faccio un Caicedo”, è polemica social Lazio-Inter
Una vicenda che lascia con il muso lungo la tifoseria che si aspettava di rispondere ai grandi colpi delle rivali ad esempio la Juventus con Vlahovic, Milan con Lazetic, Inter con Gosens, Napoli con Tuanzebe, Roma con Sergio Oliveira, Atalanta con Boga e tanti altri). Appuntamento alle ore 20 con la speranza che per i supporters biancocelesti quella casella degli arrivi possa aggiornarsi. La Lazio può ancora rifarsi.