M5S, tensione alle stelle tra Conte e Di Maio: botta e risposta tra i due

Movimento 5 Stelle, alta tensione si sta verificando nelle ultime ore tra l’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte e Luigi Di Maio. Subito dopo l’elezione di Sergio Mattarella come presidente della Repubblica, ci sono state delle botte e risposte tra i due

Tensione alle stelle tra Conte e Di Maio
Giuseppe Conte e Luigi Di Maio (Getty Images)

Pochi giorni dopo l’elezione che ha visto (nuovamente) vincitore Sergio Mattarella che, proprio come il suo predecessore Giorgio Napolitano, è stato confermato per il suo secondo mandato consecutivo come presidente della Repubblica.

LEGGI ANCHE >>> Quirinale, rivince Mattarella: Letta rivela particolari importanti

Nel frattempo, però, c’è da segnalare un momento di “alta tensione” che si sta verificando tra l’attuale leader del ‘Movimento 5 Stelle‘ Giuseppe Conte ed il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. Nelle ultime ore ci sono stati dei botta e risposta tra i due che se le sono dette a “distanza”.

Quirinale, Conte risponde a Di Maio: “Parla di fallimenti ed era in cabina di regia..”

Tensione alle stelle tra Conte e Di Maio
Giuseppe Conte e Luigi Di Maio (Getty Images)

In un primo momento è stato proprio il nativo di Avellino ad accendere il dibattito che, poche ore dopo l’elezione, ha vuotato il sacco ed ha parlato addirittura di “mandare a casa” coloro che hanno fallito fino ad ora. Un chiaro riferimento all’ex presidente del Consiglio che non è voluto rimanere in silenzio ed ha risposto a tono ai giornalisti.

Queste sono alcune delle sue parole in merito a questa vicenda: “Di Maio parla di fallimento? Pensare che lui era in cabina di regia e come ministro l’ho fatto partecipare. Avrà la possibilità di chiarire il suo operato e la sua agenda, ovviamente se sarà condivisa”.

LEGGI ANCHE >>>Quirinale, Il Mattarela bis scatena la gente, il web batte partiti e politica

Risposta che non si è fatta attendere dal politico 35enne che ha contrattaccato così: “Nessuno provi a scaricare responsabilità su altri. E’ ovvio che ci sono degli aspetti diversi e che vanno chiariti. Per quanto riguarda la cabina di regia non si è mai parlato di fare annunci roboanti su presunti accordi raggiunti con Pd e Lega“.

Tensione alle stelle tra Conte e Di Maio
Giuseppe Conte e Luigi Di Maio (Getty Images)

 

Gestione cookie