Mattarella: “Grazie per i vostri messaggi”

Il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, fresco di rielezione, ha ringraziato i cittadini per i messaggi ricevuti.

"Sergio

Si è appena conclusa la settimana nella quale Sergio Mattarella è stato rieletto presidente della Repubblica italiana. Nella giornata di sabato, infatti, si è conclusa la caotica settimana che ha visto avvicendarsi una molteplicità di nomi come possibili rimpiazzi dell’attuale presidente Mattarella. Eppure, non si è riuscita a trovare un’intesa sull’alternativa all’attuale presidente. Da ciò, la riconferma.

LEGGI ANCHE >>> Mattarella, round 2: iniziato l’ennesimo trasloco – FOTO

La rielezione di Mattarella ha portato ad una variegata reazione da parte dei membri dello scacchiere politico italiano. Se nelle file del centrosinistra sembra esserci un consenso apparentemente unanime legato al nome di Mattarella, nelle file di centrodestra spicca un nome contrariato dall’elezione dell’attuale presidente. Parliamo di Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia è sembrata molto insoddisfatta dalla condotta di Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, figure cardine della Lega e di Forza Italia.

"Sergio

La spaccatura nel centrodestra, però, sembra essere l’unica reale conseguenza politica della rielezione di Mattarella. La maggior parte della classe politica italiana sembra infatti essere contenta dell’esito delle votazioni. Con 759 voti, dopo Sandro Pertini, Sergio Mattarella è il presidente con il più alto numero di voti mai ricevuto nella storia d’Italia. Questo dato conferma il consenso altissimo racimolato dall’attuale presidente, che si avvia verso altri sei anni di presidenza. Le votazioni hanno confermato il sentimento politico e sociale corrente: Sergio Mattarella sembra essere l’uomo giusto per continuare a guidare l’Italia, dopo aver contrastato efficacemente l’emergenza sanitaria ed economica causata dalla pandemia.

Il presidente, considerata la corposa mole di messaggi di affetto, auguri e stima ricevuti dai colleghi e dai cittadini italiani, ha tenuto a ringraziare sentitamente i cittadini per i messaggi da lui ricevuti. Questo è quanto si apprende da AGI.

LEGGI ANCHE >>> Quirinale, rivince Mattarella: Letta rivela particolari importanti

Tuttavia, sebbene la rielezione dell’attuale presidente abbia fatto piacere a gran parte degli italiani, lo stesso non si può dire del modo in cui tale rielezione sia avvenuta. Sei giorni di interminabili discussioni, con la palese impossibilità di trovare un accordo tra i partiti che potesse soddisfare almeno i 2/3 dei votanti. Il risultato? La rielezione dell’attuale presidente. Un risultato felice acquisito in un modo opinabile. Mattarella, comunque, ringrazia per la fiducia e l’affetto dimostratogli dagli italiani, e si dimostra pronto a guidarli per i prossimi sei anni.

Gestione cookie