Noemi Letizia: “Ho pensato di togliermi la vita”

L’ex valletta televisiva Noemi Letizia ha raccontato della sua esperienza che ha coinvolto l’ex premier Silvio Berlusconi.

Noemi Letizia © GettyImages
Noemi Letizia © GettyImages

Il caso dell’ex valletta televisiva Noemi Letizia è tornato a far parlare. La donna ha infatti dichiarato di essere diventata anoressica a seguito del clamore mediatico scatenatosi in seguito all’incidente. “Sono diventata anoressica, mi sono chiusa a casa”. Queste le drammatiche parole dell’ex valletta.

La donna ha continuato a parlare della tragica vicenda che l’ha vista protagonista, aggiungendo quanto segue. “Un motivo c’è, però. Mi hanno violentata psicologicamente. Hanno iniziato a chiamarmi prostituta ad ogni angolo di strada. Di cosa stiamo parlando?” Queste le tragiche testimonianze della donna, rilasciate in un’intervista per Report che andrà in onda stasera su Rai3. Il caso che ha visto Noemi protagonista risale all’aprile 2009. Nel dettaglio, la donna festeggiò il compimento dei suoi 18 anni a Casoria. Al compleanno, si presentò anche Silvio Berlusconi, al tempo presidente del Consiglio.

LEGGI ANCHE >>> Milano, Berlusconi dimesso dal San Raffaele: le sue condizioni

Noemi è dunque tornata a parlare degli strascichi psicologici della vicenda sulla sua persona. “Tramite un percorso psicologico, io sono riuscita a scegliere la via più lunga. Avrei però potuto scegliere l’altra via, come fanno molte persone. Ho pensato di togliermi la vita tante volte“.

Noemi Letizia © GettyImages
Noemi Letizia © GettyImages

All’interno dell’intervista, di cui un’anticipazione è stata pubblicata su Repubblica, si ricorda che Noemi raccontò di chiamare Silvio Berlusconi “papi”. Ora, Noemi Letizia ritratta. “Io chiamo ‘papi’ solo mio padre”. Allora perché si raccontò che la donna, all’epoca dei fatti diciottenne, avesse chiamato in tal modo anche il Cavaliere? “Mi è stato detto di dire questa cosa in particolare, io quindi l’ho detta”. All’ulteriore domanda legata alla controversia del termine “papi”, Noemi Letizia ha dunque confermato di non aver mai chiamato Berlusconi in tal modo. “Non l’ho mai chiamato così. Hanno detto tutti molte cose, e ci siamo attenuti a quello che ci hanno detto di fare e dire. La verità è una cosa completamente diversa“.

LEGGI ANCHE >>> Berlusconi, il fratello Paolo: “Sono stati giorni molto brutti”

Sembra dunque riaperto questo capitolo della vita di Noemi. Seppure la donna abbia affrontato psicologicamente e dunque superato quanto accaduto, gli strascichi psicologici della vicenda continuano a fare male. Le cattiverie dette sul conto di Noemi l’hanno segnata, e nell’intervista che andrà in onda stasera la donna metterà in chiaro alcuni aspetti meno noti della vicenda legata all’ex premier Berlusconi.

Gestione cookie