Real Madrid, Ancelotti nei guai: carriera a rischio?

Real Madrid, guai per il tecnico Carlo Ancelotti. Il mister romagnolo, secondo quanto riportano alcune notizie direttamente dalla Spagna, pare che non se la stia passando tanto bene. La Federazione è pronta ad intervenire in suo aiuto, ma cosa è successo?

Real Madrid, guai per Ancelotti
Carlo Ancelotti (Getty Images)

Nell’estate del 2021 ha deciso di lasciare l’Everton per ritornare nel club che lo ha fatto vincere e non poco. Ovviamente stiamo parlando della storia d’amore tra Carlo Ancelotti e Florentino Perez. Un rapporto che non è mai finito tra il manager romagnolo ed i ‘Blancos‘ nonostante siano passati diversi anni dall’ultima volta.

La chiamata del numero uno del club è stata come una “manna dal cielo” per l’ex Milan e Napoli che non ci ha pensato su due volte ed ha accettato il prestigioso incarico lasciato da uno dei suoi allievi, ovvero Zinedine Zidane.

LEGGI ANCHE >>>Supercoppa di Spagna, trionfo Real: 21° trofeo per Ancelotti

Le cose in campionato stanno andando fin troppo bene: attualmente si trova al primo posto in Liga con quattro punti di vantaggio sul Siviglia. In Champions League ha staccato il biglietto, per gli ottavi di finale, in anticipo ed ha sollevato al cielo il primo trofeo della stagione con la vittoria della Supercoppa Spagnola.

Anche in Copa del Rey ha superato il turno contro l’Elche ed è volato ai quarti di finale. Sembra filare tutto liscio per lui, ed invece no. Motivo? Sono scaturiti dei problemi molto seri e che addirittura potrebbero mettere la parola “fine” al suo lavoro.

Real Madrid, scaduto il patentino di allenatore per Ancelotti: ed ora?

Real Madrid, guai per Ancelotti
Carlo Ancelotti (Getty Images)

Il patentino di allenatore del manager nativo di Reggiolo è scaduto da qualche settimana, precisamente dal 31 dicembre del 2021. Per poter continuare ad allenare e quindi svolgere il proprio lavoro deve obbligatoriamente frequentare dei corsi. A riportare questa indiscrezione è il ‘Corriere dello Sport‘.

LEGGI ANCHE >>> Real Madrid, che botta per Ancelotti, due top player positivi al Covid

Una situazione alquanto scomoda per uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio. Una vicenda che ha incuriosito, non poco, anche la stessa Federazione spagnola che è pronta ad aiutare il mister. In che modo? Cercando un dialogo con la UEFA per cercare di mettere una pietra sopra a questa situazione.

 

Gestione cookie