Roma, arriva l’ultimo colpo di mercato: preso un arbitro

Calciomercato Roma, arriva anche l’ultimo colpo per la società giallorossa. Anche se non si tratta di un calciatore ma di un ex arbitro di Serie A

Nuovo colpo per la Roma
Fischietto (Getty Images)

E’ stato un mercato invernale molto importante per la società giiallorossa che ha perfezionato gli acquisti di Sergio Oliveira dal Porto e di Ainsley Maitland-Niles dall’Arsenal. Entrambi sono stati messi subito promossi titolari dallo ‘Special One‘. Una partenza davvero pazzesca per i due, specialmente per il portoghese che ha già realizzato due reti in campionato. Davvero un inizio niente male per loro due. Nel frattempo, però, il club non si è fermato qui e nelle ultime ore ha perfezionato un altro acquisto.

LEGGI ANCHE >>>Roma, tegola Mourinho: pessime notizie per lo ‘Special One’

Attenzione però: non si tratta dell’ennesimo calciatore, ma di un arbitro. No, non è assolutamente uno scherzo. La notizia ha fatto subito il giro dei social network. C’è chi l’ha presa con ironia e c’è chi non ha fatto mancare le polemiche per via di questo “acquisto” molto discusso.

Calciomercato Roma, preso Calvarese: il suo ruolo

Roma, arriva Calvarese
Gianpaolo Calvarese (Getty Images)

Gianpaolo Calvarese entrerà a far parte dello staff giallorosso allenato da José Mourinho. Dopo aver appeso il fischietto al chiodo pochi mesi fa (la sua ultima partita è stata Juventus-Inter nel 2021 dove non sono mancate le polemiche), per il 45enne inizia una nuova ed entusiasmante avventura nel mondo del calcio. Qual è il suo ruolo? Aiuterà i calciatori della prima squadra, Primavera ed anche quella femminile a capire meglio gli episodi arbitrali.

LEGGI ANCHE >>> Roma, il tweet di Dazn che fa infuriare i tifosi: “Tanto chiudete presto”

Non avrà alcun tipo di ufficio nel centro sportivo di Trigoria, ma sarà un consulente esterno. Una sorta di ‘match analyst’. Probabilmente anche qualcosa in più. Non si tratta del primo caso che una squadra di calcio ingaggia ex arbitri. Ad esempio il Milan ha Andrea Romeo come team manager, Marco Gabriele addetto agli arbitri della Lazio mentre l’Inter ha Giorgio Schenone . Infine c’è la Ternana, squadra di Serie B, che ha Paolo Tagliavento come vice-presidente.

Roma, arriva Calvarese come match analyst
Gianpaolo Calvarese (Getty Images)

 

 

Gestione cookie