Fervono i preparativi per il debutto della prima serata di Sanremo 2022. Ancora poche ore e finalmente Amadeus potrà dare il via alla popolare manifestazione canora, che come ogni anno suscita tanta curiosità e attenzione. Durante il TG1 di ieri il conduttore dei I Soliti Ignoti ha annunciato quali big si esibiranno la prima serata e quali la seconda, elenco non in ordine di apparizione. I 25 cantanti saranno suddivisi in 12 il 1 Febbraio e 13 il giorno successivo: vediamo chi sono.
Sanremo 2022, ecco come si esibiranno i big della prima e della seconda serata
La prima serata si esibiranno: Gianni Morandi (con ‘Apri tutte le porte’), Noemi (‘Ti amo non lo so dire’), La Rappresentante di Lista (‘Ciao ciao’), Yuman (‘Ora e qui’), Giusy Ferreri (‘Miele’), D’Argen D’Amico (‘Dove si balla’), Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir (‘Domenica’), Rkomi (‘Insuperabile’, Mahmood & Blanco (‘Brividi’), Michele Bravi (‘Inverno dei fiori’), Ana Mena (‘Duecentomila ore’) e Massimo Ranieri (‘Lettera di là dal mare’).
Mentre Mecoledì 2 Febbraio sarà il turno di Elisa (con ‘O forse sei tu’), Sangiovanni (‘Farfalle’), Giovanni Truppi (‘Tuo padre, mia madre, Lucia’), Le Vibrazioni (‘Tantissimo’), Ditonellapiaga e Rettore (‘Chimica’), Iva Zanicchi (‘Voglio amarti’), Highsnob & Hu (‘Abbi cura di te’), Fabrizio Moro (‘Sei tu’), Irama (‘Ovunque sarai’), Aka7even (‘Perfetta così), Tananai (‘Sesso occasionale’), Matteo Romano (‘Virale’) ed Emma (‘Ogni volta è così). Molti i nomi prestigiosi scelti da Amadeus che danno alla kermesse uno spessore artistico di rilievo. Intanto il conduttore ha confermato l’arrivo nella città ligure di Fiorello, presenza in dubbio fino a ieri.
Sanremo 2022, Amadeus e Stefano Coletta prima conferenza stampa
Nella tarda mattinata di oggi Amadeus e il direttore di Rai Uno Stefano Coletta hanno presenziato alla prima conferenza stampa di Sanremo 2022. Il conduttore ha chiarito alcune polemiche come quella legata alle accuse mosse da Junior Cally verso Highsnob: snodo messo a tacere definitivamente da un comunicato stampa della stessa SIAE. Amadeus si è anche detto molto felice di condurre il suo terzo Festival e spera di regalare agli italiani uno spettacolo speciale.
Il conduttore ha poi speso parole di elogio, apprezzo ma soprattutto affetto per Fiorello che ha scelto di stargli accanto anche quest’anno: “Fino alla settimana scorsa ero quasi convinto che non sarebbe venuto tanto che avevo fatto preparare una sagoma e gli avevo detto: “Se tu non vieni cammino con la tua sagoma”. Quando è arrivato qui ieri è stata una bellissima sorpresa. Lui sa che io l’imprevedibilità la adoro. “Ma secondo te corn…azzo ti lasciavo da solo?” mi ha detto come prima cosa”.