L’ex centrocampista dell’Inter, dopo il problema cardiaco accusato durante gli Europei con la sua Danimarca, è pronto a rimettersi in gioco. E arriva anche il messaggio del suo vecchio club…
Il peggio è alle spalle. Christian Eriksen è pronto a tornare. Scarpini già lucidati, non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura. Come anticipato nelle scorse settimane, il centrocampista ha trovato l’accordo con il Brentford. Dopo l’esperienza con il Tottenham, ecco un altro club di Premier League pronto a puntare sul talento del danese.
Sembra passato un secolo da quella partita degli Europei contro la Finlandia. L’ex calciatore dell’Inter che si accascia al suolo per colpa di un arresto cardiaco, la corsa in ospedale e la sua vita appesa a un filo. Ma Eriksen non ha mai mollato, sempre convinto di voler tornare a giocare a calcio. Aspettava un club che gli desse la possibilità di farlo: ci ha pensato il Brentford.
LEGGI ANCHE: Juve, è fatta per Gatti dal Frosinone: due anni fa faceva un altro mestiere
A causa del protocollo sanitario, nella società di Serie A avrebbe potuto tesserare Eriksen. Nessun medico, stando al regolamento attuale, avrebbe potuto dargli l’idoneità sportiva: dopo l’intervento al cuore, al centrocampista classe 1992 è stato installato un defibrillatore sottocutaneo che gli impedirebbe di superare le visite mediche in Italia. Dopo le voci su un possibile ritorno in Olanda, dove ha giocato con la maglia dell’Ajax, si è presentata l’occasione Brentford.
LEGGI ANCHE: Egitto-Marocco, rissa e caos: l’arbitro usa le maniere dure – VIDEO
L’attuale tecnico delle Bees, Thomas Frank, ha già allenato Eriksen in carriera, quando era alla guida della Danimarca Under 17. “Non vedo l’ora di lavorare di nuovo con Christian“, le parole dell’allenatore, che poi ha aggiunto: “Non si allena con una squadra di calcio da sette mesi, ma è in forma e averlo con noi è un’opportunità incredibile“. In mattinata è arrivato anche il messaggio dell’Inter su Twitter: “In bocca al lupo per la tua nuova avventura, Chris Eriksen. Siamo felici di rivederti in campo. Per sempre nerazzurro“.