Elon+Musk%2C+trattative+da+50mila+dollari+con+lo+studente+che+traccia+il+suo+jet
notiziecom
/2022/02/01/elon-musk-trattative-da-50mila-dollari-con-lo-studente-che-traccia-il-suo-jet/amp/
Tecnologia

Elon Musk, trattative da 50mila dollari con lo studente che traccia il suo jet

Published by
Chiara Feleppa

Elon Musk ha offerto 5000 dollari a Jasck Sweeney, che con il suo bot è in grado di tracciare le rotte aeree del jet di Musk.

Trattative in corso tra il ceo di Tesla Elon Musk e Jack Sweeney, studente 19enne della Florida. Appassionato di tecnologia e figlio di un dipendente dell’industria aerospaziale, il ragazzo è uno studente della University of Central Florida.

E’ proprio lui ad aver creato un programma informatico che permette di tracciare i voli privati dell’aereo del milionario. Una passione che porta avanti fin da bambino: Sweeney si divertiva a identificare le diverse tipologie di velivolo e a cercare le loro rotte sulle app. Così, è arrivato a creare un programma informatico in grado di tracciare le rotte aeree del jet del fondatore di Tesla. Il tutto, viene condiviso sul profilo Twitter “Elon Musk’s Jet”, che conta oltre 212 mila utenti.

Leggi anche: Neuralink, al via la sperimentazione dei chip nel cervello: Elon Musk cerca candidati

L’ account è stato creato nel 2020 dal ragazzo, grandissimo fan di Musk, che a sua volta lo ha contattato su Twitter per chiedergli di cancellare l’account nel rispetto della privacy. Grazie al bot e alle condivisioni sui social, il ragazzo guadagna 20 dollari al mese dalla pagina e per questo Musk gliene offre 5000. Ma il ragazzo ha rilanciato l’offerta, chiedendone 50.000. “Sarebbe un grande sostegno per il college e mi permetterebbe eventualmente di comprarmi una macchina, forse anche una Model 3 ”, spiega in attesa della risposta di Musk.

Leggi anche: Lite Bezos-Musk, la Nasa rivede il piano spaziale e rilancia

Musk non è l’unico ad essere tracciato: il giovane studente è in grado di individuare gli spostamenti di Bill Gates e Jeff Bezos. A riportare i fatti è stata la Cnn che data il primo messaggio di Musk al 30 novembre: “Puoi toglierlo?”, avrebbe chiesto Musk a Sweeney che, dopo l’offerta iniziale, ha rilanciato la proposta. Ora, la palla, ritorna al ceo di Tesla. Cosa farà?

 

Published by
Chiara Feleppa