Greenwood arrestato per stupro: la clamorosa decisione di FIFA 22

Dopo le accuse di violenza ai danni dell’ex fidanzata, l’attaccante del Manchester United è stato arrestato e sospeso dal club. Anche gli sponsor e i compagni di squadra hanno preso le distanze dal classe 2001.

Greenwood è davvero nei guai. L’attaccante del Manchester United, dopo le foto e i video pubblicati dalla sua ex fidanzata, Harriet Robson, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di stupro e violenza privata. Non solo. Le forze dell’ordine ha chiesto (e ricevuto) il consenso per trattenere il giocatore inglese per più tempo allo scopo di proseguire nell’interrogatorio.

Greenwood
L’attaccante del Manchester United, Greenwood, è stato rimosso da Fifa22 (Getty Images)

Il materiale diffuso in rete è diventato ben presto virale. La ragazza ha mostrato al mondo intero i segni delle presunte percosse ricevute da Greenwood. Una notizia che ha messo in cattiva luce anche il Manchester United, che ha immediatamente sospeso il calciatore prima di ulteriori ripercussioni. Non solo. Anche diversi suoi compagni di squadra hanno smesso di seguirlo sui social: da Pogba fino a Cristiano Ronaldo.

Greenwood, anche FIFA 22 lo scarica: cancellato dal videogame

Mason Greenwood durante la partita di Premier League in casa del Brentford (Getty Images)

LEGGI ANCHE: Lutto nel mondo del calcio: è morto Maurizio Zamparini

Scaricato da tutti, come prevedibile. Greenwood adesso è da solo e dovrà affrontare un processo con delle accuse pesantissime. Anche gli sponsor hanno preso le distanze dal giovane calciatore, che ha visto la sua immagine sparire anche dai videogame. È il caso di FIFA 22, che ha deciso di rimuovere l’attaccante dei Red Devils dal gioco.

LEGGI ANCHE: Real Madrid, Ancelotti nei guai: carriera a rischio?

Greenwood rimane invece utilizzabile in FIFA Ultimate Team, dove il suo valore è schizzato alle stelle da quando sono emerse le prime accuse di violenza. Un episodio simile a quello di Adam Johnson, ex calciatore di Sunderland e Manchester City. Dopo essere stato accusato di pedofilia per un rapporto con una 15enne, il suo nome è sparito dai principali videogiochi di calcio: da FIFA 16 a Pes, passando per Football Manager.

Gestione cookie