Sanremo 2022 inizia con la paura visto dopo le dichiarazioni da parte del padrone di casa, Amadeus. Nella giornata di ieri il presentatore ha spiazzato tutti i giornalisti quando gli hanno rivolto la domanda sul virus
Câè grandissima attesa per la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Ancora pochissime ore e le luci dellâAriston si accenderanno nuovamente. Gli spettatori italiani non vedono lâora che lo show abbia inizio. Ci saranno delle grandissime novitĂ , rispetto allâedizione precedente, dove ritorna il pubblico addirittura al 100% (ovviamente con obbligo della mascherina). Decisione che, però, non è stata per nulla apprezzata da coloro che lavorano nel settore della musica e si sono lamentati non poco (ad esempio il rapper Coez non le mandò a dire, salvo poi ridimensionare il suo racconto il giorno dopo).
LEGGI ANCHE >>>Â Sanremo 2022, Massimo Ranieri ma come ti vesti? Look discutibile â VIDEO
Si sperava che la situazione Covid ce la potessimo mettere alle spalle questâanno, ma purtroppo non è stato cosĂŹ. Negli ultimi mesi stiamo avendo a che fare con la variante Omicron che oramai si è impossessata di tutto il mondo. Anche se, gli ultimi dati, parlano di un piccolo calo di contagi e questa non può che essere una buona notizia. Nel frattempo, però, arrivano le parole del padrone di casa Amadeus che spiazzano completamente tutti a poche ore dallâinizio del Festival.
Si è parlato della situazione relativa al Covid, oramai argomento fisso degli ultimi due anni. Il 59enne ha cosĂŹ risposto alla domanda di un giornalista: âSe prendo il virus non câè nessun âPiano Bâ. Restiamo tutti qui per altri dieci giorniâ. Lo ha detto con il sorriso ed anche con un briciolo di scaramanzia. Lo stesso Amadeus, però, non vede lâora di iniziare accompagnato dalla new entry Checco Zalone e dal suo amico storico ed inseparabile Fiorello.
LEGGI ANCHE >>>Â Sanremo 2022, ecco i Big della prima e della seconda serata
Poi ha voluto concludere sullâelezione di Sergio Mattarella, confermato per il secondo mandato come presidente della Repubblica: âEro abbastanza sicuro che entro il weekend avrebbero deciso. Credo che il suo nome sia stata la scelta miglioreâ.
Â